Campus Party

Nell’ambito del prossimo evento di luglio, Campus Party lancia l’iniziativa speciale “Installa la tua tenda”, promossa con le aziende partner del camping. Ci saranno 1000 biglietti a disposizione di tutti i giovani campuseros che vorranno partecipare dal 18 al 22 luglio 2018 al più grande geek camping al mondo. L’evento sarà ospitato nel padiglione della Fiera Milano Rho.

Festival di esperienze e condivisioni per confrontarsi giorno e notte per (ri)progettare insieme il futuro, attraverso un uso sempre più consapevole della tecnologia. In questo format internazionale sono attesi centinaia di migliaia di ospiti, giovani, tende e computer. E in migliaia potranno partecipare a conferenze, workshop, hackathon, job matching.

Futuro, open innovation, giovani, tecnologia, co-creazione, sviluppo sono le parole chiave dell’evento. Per diventare campuseros e vincere i 1000 tagliandi gratuiti, visitate questo link.

 

Campus Party sarà 5 giorni d’innovazione creativa

Per la seconda edizione italiana, Milano brillerà per cinque giorni e 4 notti non stop, con la più alta concentrazione di giovani digitali. 4 mila tende, 8 palchi, 20 mila visitatori attesi, 350 speaker provenienti da tutto il mondo. In più, ci saranno 450 ore di contenuti, centinaia di partner, tra aziende, istituzioni, community e università.

Campus Party è un appuntamento in cui spaziare tra 5 aree tematiche: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. È qui che si incontrano professionisti e appassionati di robotica o ingegneria spaziale, di digital entertainment e programmazione, di blockchain e gaming, di computer grafica e VR/AR, di biohacking ma anche di musica elettronica, storytelling, animazione 3D, open source e molto altro.

I main partner di Campus Party sono AXA, primo brand assicurativo al mondo che si impegna ogni giorno rendere concreta la promessa “empower people to live a better life“. Nexi, la paytech delle banche leader in Italia nei pagamenti digitali, e IGPDecaux, numero uno nella comunicazione esterna in Italia su spazi e servizi pubblici, rendendo le città sempre più smart.

Importante novità di questa edizione è la Job Factory, area in cui i partecipanti e le aziende possono conoscersi e svolgere diverse attività insieme. Un’occasione unica per avere la possibilità di presentarsi a manager e dirigenti aziendali, mostrare il proprio talento, scambiare opinioni con loro e trovare lavoro!

 

“Speaker of the future”: ricca agenda di ospiti al Campus Party

Sono oltre 350 gli speaker che saliranno sui palchi di Campus Party, tra cui il keynote Guido Tonelli, fisico portavoce dell’esperimento CMS al CERN che ha portato alla scoperta del Bosone di Higgs. Jon “Maddog” Hall, executive director di Linux Foundation; Edward Frenkel, professore di matematica all’Università di Berkeley in California e autore del best seller “Love and Math. Ci sarà anche George Hotz, informatico e hacker statunitense, il primo ad aver eseguito un jailbreak dell’iPhone 3S e un hacking della PlayStation 3.

Non mancheranno voci di rilievo su ogni palco tematico, tra cui Alessandro Avataneo, Coordinatore College Cinema della Scuola Holden, che parlerà di storytelling VS realtà. Ci saranno anche Fernando Ferroni, presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Matteo Flora, esperto di sicurezza informatica e digital reputation. Il maestro degli effetti speciali Víctor Pérez, che ha lavorato in Harry Potter e i Doni della Morte e Rogue One: A Star Wars Story, parlerà della sua arte. Infine, ci sarà James Hughes, l’executive director dell’”Institute for Ethics and Emerging Technologies” e autore di Citizen Cyborg: Why Democratic Societies Must Respond To The Redesigned Human Of The Future. Un libro in cui si afferma che il futuro post-umano sia possibile solo attraverso la fusione con la tecnologia.

Per l’intrattenimento serale si prospettano molte sorprese, tra cui un workshop di musica a 8 bit con Fabio Bortolotti – in arte Kenobit – che insegnerà ai partecipanti come suonare il suo Game Boy, seguito da un concerto a suon di chiptune music.

Articolo precedenteOfferte TIM: la sfida e’ iniziata! 10 SuperGo distrugge Iliad
Articolo successivoMediaTek probabilmente non rilascerà l’aggiornamento per Helio P60