Vari dispositivi a marchio Vivo Nex stanno emergendo uno dopo l’altro da settimane, e oggi vi proponiamo una nuova serie di foto davvero interessanti. Prima di iniziare, vale la pena ricordare che due diverse varianti del Vivo NEX dovrebbero essere lanciate il 12 giugno: l’ammiraglia NEX e la serie NEX S di fascia media; altresì è stato menzionato un misterioso NEX A, ma probabilmente questo modello sarà esclusiva Cina e – al momento -non abbiamo alcuna informazione al riguardo.

In ogni caso, le immagini che sono state diffuse oggi sono tante e ci svelano molteplici informazioni su questo Vivo Nex: abbiamo foto dal vivo, rendering e persino una serie di documenti sulle sue specifiche hardware definitive.

 

Vivo Nex: le novità

Innanzi tutto, Vivo NEX è apparso in un annuncio televisivo in Cina. Dando uno sguardo ai primi tre screenshot riportati nella galleria in chiusura articolo, possiamo vedere uno smartphone dotato di fotocamera frontale a comparsa e doppio sensore sul retro. Il dispositivo avrà un rapporto schermo / corpo incredibilmente alto, si parla addirittura di 95% / 98%, e lo stesso vale per il Vivo NEX S – sebbene esso avrà una fotocamera frontale standard, posta sulla cornice inferiore.

Detto questo, il Vivo NEX è anche apparso anche in un rendering, sfoggiando una back cover rossa. Nella fattispecie, la back cover sembrerebbe essere realizzata in metallo e vetro. Il marchio NEX è in evidenza sul retro, con la scocca leggermente curva sui lati. Tutti i tasti fisici possono sono posti sul lato destro.

Ora, come già accennato, abbiamo anche le specifiche tecniche di questo Vivo NEX, il quale sarà disponibile in due varianti: 6 GB / 8 GB con, rispettivamente, 128 GB e 256 GB di storage. Il telefono sfoggia un display fullHD+ (2316 x 1080) da 6,59 pollici, e verrà spedito con Android 8.1 Oreo out of the box; ovviamente, non mancherà l’interfaccia Funtouch di Vivo.

Ottima la batteria da 4.000 mAh, così come la doppia fotocamera da 12 + 5 megapixel sul retro. La fotocamera a scomparsa, invece, avrà una risoluzione da 8 megapixel; lato processore, il documento riporta la dicitura octa-core, ma ci aspettiamo un qualcosa di potente – ipotizziamo uno SD 710, ma non ci sorprenderebbe la presenza dell’845. Il dispositivo misurerà 162 x 77 x 7,98 mm e sarà dotato di due slot per schede SIM.

Articolo precedenteSamsung Internet 7.4 Beta: tutte le novità portate dall’ultimo aggiornamento
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ iniziano a ricevere un nuovo aggiornamento software