Iliad app Android segreteria telefonicaIliad Italia concede la sua prima applicazione Android ufficiale per la gestione dei servizi, dopo aver offerto agli utenti la possibilità di contare su un sistema di auto-configurazione degli APN e della portabilità delle SIM.

Si tratta, quindi, della terza app ufficiale del nuovo operatore, attraverso cui poter gestire la “Segreteria Telefonica Visiva”. Scopriamo in cosa consiste.

 

Iliad Segreteria Telefonica Visiva: la nuova app Android è ufficiale

Mentre gli operatori italiano cercano di osteggiare in ogni modo la straordinaria proposta Iliad, il quarto operatore prosegue i lavori di ammodernamento delle proprie infrastrutture, concedendo anche quanto promesso in relazione alle piattaforme software.

Nonostante i problemi di ricezione e le immancabili ed incessanti lamentele dei nuovi utenti, il vettore continua ad adeguare i propri network e rilascia oggi la sua prima versione dell’app per il controllo della segreteria telefonica, che come noto è inclusa nel prezzo dei 5.99 euro al mese insieme a molteplici altri servizi.

Il Play Store riporta l’indicazione di un’applicazione ancora in via di sviluppo e, di fatto, non è stata ancora ufficialmente pubblicata. L’immagine  che segue non lascia spazio ad alcun dubbio: siamo in una fase iniziale e potrebbe presentarsi come una piattaforma instabile.Iliad app segreteria telefonicaCiononostante, Iliad Italia mantiene le promesse e si muove in fretta nella concessione dei servizi integrativi che, da qui a breve, consentiranno non solo di verificare la presenza di nuovi messaggi ma anche di accedere alla propria Area Personale senza dover ricorrere al browser internet del proprio telefono.

Direttamente dalla nuova app, pertanto, potremo visualizzare i consumi, modificare le impostazioni di pagamento (qui abbiamo spiegato i 3 metodi per poter ricaricare la SIM), i nostri dati personali e prendere visione dell’informativa dell’offerta e le condizioni generali di utilizzo, operando una personalizzazione delle opzioni aggiuntive.

Resta il fatto che il login automatico avviene soltanto se si richiede la connessione al servizio da rete Iliad. In caso contrario, e quindi in modalità Wi-Fi o da SIM da altro operatore, verranno richiesti i dati per nome utente e password.

Articolo precedenteShadowhunters: Netflix annuncia che la terza stagione sarà l’ultima
Articolo successivoSamsung ha annunciato le patch di sicurezza di giugno per alcuni smartphone