Xiaomi Mi 8
Xiaomi Mi 8 è stato presentato il 31 maggio e a soli cinque giorni dall’evento si è tenuta la prima vendita flash dello smartphone. Un prodotto che si è rivelato estremamente popolare a tal punto da andare esaurito in poco meno di un minuto. In realtà, sono bastati 37 secondi per ufficializzare il sold out di Xiaomi Mi 8.

LEGGI ANCHE: Mi 8 Explorer Edition è una cinesata. I componenti a vista non sono quelli veri

Il motivo di questo incredibile successo riguarda il design dello smartphone e le sue caratteristiche tecniche. Un mix avvantaggiato anche da un prezzo di vendita economico in pieno stile Xiaomi: si parte da circa 360 euro con il cambio attuale per il modello di partenza con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

E si può tranquillamente affermare di avere in mano un iPhone X. Xiaomi ha copiato spudoratamente l’azienda di Cupertino a partire dallo schermo con il notch, alla doppia fotocamera posteriore verticale, arrivando al design generale della scocca e di alcune sue funzionalità.

Tra queste c’è la scansione del volto tramite una fotocamera dedicata ed emettitore ad infrarossi. Il resto della scheda tecnica comprende lo Snapdragon 845, fino a 256 GB di memoria interna, una doppia cam da 12 MegaPixel Sony IMX363 + 12 MegaPixel Samsung, uno schermo AMOLED da 600 nits ed una batteria da 3400 mAh.

 

Xiaomi Mi 8, quando ci sarà la prossima occasione per acquistarlo

Un mix che chi è interessato potrà provare ad acquistare in Cina con la prossima vendita flash di Xiaomi Mi 8 che secondo quanto riferito il produttore si terrà il 12 giugno. In alternativa, Xiaomi ha in programma di vendere la sua punta di diamante nei prossimi mesi in Egitto, Francia, India, Italia, Russia, Spagna e Vietnam.

A questo punto siamo curiosi di conoscere il prezzo di Xiaomi Mi 8 per il mercato italiano e soprattutto di capire in quali versioni arriverà. Oltre ai diversi tagli di memoria, Mi 8 è stato presentato anche in versione SE ed Explorer Edition.

FONTEXiaomi
Articolo precedentePuro Bluetooth Workout e Bluetooth Liberty sono i nuovi auricolari senza fili efficienti
Articolo successivoHuawei Y5, Y6 ed Y7 2018: disponibilità, foto, caratteristiche tecniche e prezzo