Facebook: così puoi cambiare il tuo nome nel social networkFacebook è paragonabile ad una comunità in cui le persone usano, necessariamente, il nome con le quali le si contraddistingue abitualmente. Ciò significa che si può avere un proprio profilo con il soprannome che gli amici conoscono invece del proprio vero nome, in modo che il social network si assicuri che tutti sappiano con chi si connettono.

In questo senso, il social network consente ai suoi utenti di cambiare il nome che mostrano nel loro profilo. Lo stesso può essere modificato solo una volta ogni 60 giorni e sempre nel rispetto delle regole della comunità che stabilisce il social network per i suoi oltre due miliardi di utenti.

 

Come iniziare il processo per modificare il nome su Facebook

Per cambiare il tuo nome devi prima cliccare sulla freccia rivolta verso il basso che si trova nell’angolo in alto a destra della piattaforma di Facebook. Quindi, andare su Impostazioni e qui, in quelle generali dell’account, cercare la scheda Nome e fare clic su Modifica.

Facebook ti mostrerà una casella in cui puoi aggiungere fino a due nomi e un cognome. Quando lo fai, il social network ti chiede di evitare di inserire lettere maiuscole, caratteri di punteggiatura o caratteri che potrebbero essere strani. Ti chiede anche di non inserire parole casuali come nome.

Va notato che, se la raccomandazione offerta viene ignorata, Facebook non ti permetterà di cambiare il tuo nome. Secondo la sua pagina Help Desk, devi anche evitare di inserire titoli di qualsiasi tipo (come dottore o avvocato), parole offensive di qualsiasi tipo o frasi al posto dei nomi.

Occorre tenere a mente che il nome che mostri sul tuo account Facebook deve essere quello con il quale conosci la maggior parte dei tuoi amici e, allo stesso tempo, quella che appare sul tuo documento di identità. I soprannomi sono consentiti da soli se sono una variante del tuo vero nome, come Peppe invece di Giuseppe ad esempio.

Articolo precedenteIliad: ancora problemi, ci sono strani addebiti per i clienti
Articolo successivoNetflix rilascia un nuovo look e altre funzionalità nell’app Android