Apple WWDC 2018Apple si appresta a presenziare l’annuale WorldWide Developers Conference. Un evento che inaugurerà novità interessanti sotto il profilo del portfolio delle funzionalità software.

Sistemi di nuove concezione che, a poche ore dal Keynote 2018, hanno rivelato dettagli interessanti in merito ad una nuova app Apple News e ad una potenzialità modalità Dark da rimettere nelle mani degli utenti macOS 10.14.

 

Apple si prepara alla WWDC 2018: novità per gli utenti mac

La WWDC 2018 presenterà diverse novità software e nessun iPhone. Questo quanto detto in queste ore, alla vigilia di un evento attesissimo.

Una clip video della durata di appena 30 secondi concede la vista su nuovi layout grafici per macOS 10.14, il quale si appresterebbe a ricevere una nuova modalità Scura. Lo si può vedere facilmente dalla grafica di Xcode e dalla nuova icona del cestino.

https://youtu.be/AMjAozgeyuk

Oltre questo, si osserva anche la presenza di un’inedita icone per Apple News, che suggerirebbe l’arrivo di un’apposita funzione Desktop per la consultazione delle notizie. Il wallpaper, invece, potrebbe corrispondere ad una raffigurazione del Deserto del Mojave in California durante la notte, il che suggerirebbe Mojave quale nuovo identificativo del sistema macOS 10.14.

Anche lo stesso Mac App Store dovrebbe rendersi protagonista di un cambiamento grafico in tal senso. Ne sapremo di più nel corso delle prossime ore, che diverranno cruciale per definire i piani Apple nel contesto dei loro sistemi Desktop.

Non perderti: Recensione iPhone 7

Articolo precedenteOUKITEL K7 sorprende tutti: ottima fotocamera e batteria da 10000mAh
Articolo successivoPuro Bluetooth Workout e Bluetooth Liberty sono i nuovi auricolari senza fili efficienti