La nuova progressive web app (PWA) di Google Foto è disponibile per Chrome su Android e per le versioni desktop. Dovresti essere in grado di visualizzarla come opzione, adesso che Google ha abilitato tale funzionalità.

Potrebbe comunque essere richiesto ad alcuni utenti di abilitare il flag per PWA. Quindi se non si vede l’opzione per installare il PWA di Foto, abilitare il flag è la soluzione migliore. Le foto possono essere immediatamente disponibili sul tuo dispositivo tramite l’app Google Foto per Android, e tramite Chrome sul desktop come app di Chrome. La versione progressiva dell’app Web dovrebbe essere più veloce da utilizzare.

Google Foto ha ottenuto la versione PWA per Chrome disponibile sia con Android sia per desktop

Vai al sito web di Google Fotophotos.google.com, tocca il menu nel browser (i tre puntini nell’angolo destro dell’interfaccia utente) e l’opzione dovrebbe essere elencata in basso, sotto l’opzione zoom e appena sopra le opzioni di modifica, taglia, copia e incolla. Se stai guardando il sito in Chrome per Android, potrebbe essere elencato più in alto o più in basso nel menu poiché Chrome per Android non ha lo stesso set di opzioni, quindi vale la pena tenerlo a mente.

Se non vedi l’opzione e hai bisogno di abilitare il flag Chrome, tocca semplicemente o fai clic sulla barra degli indirizzi e digita chrome: // flags / # enable-desktop-pwas. Questo farà apparire il flag di cui hai bisogno per capovolgere l’accensione per installare applicazioni web progressive sul desktop o smartphone o tablet Android. Da lì, è semplice anche tornare al sito web di Google Foto. Clicca di nuovo sul menu, per trovare l’opzione “Installa Google Foto” PWA e prosegui. Se stai installando il PWA sul tuo dispositivo Android, l’icona apparirà sul tuo blocco schermo e se stai procedendo sul tuo computer apparirà sul desktop.

Articolo precedenteBllocZero18 è il nuovo smartphone minimalista sul mercato
Articolo successivoNokia 8110 4G, il banana phone disponibile per il preordine su Amazon: data di uscita