Sony avrebbe cancellato i piani di rilascio due nuovi tablet Android denominati Xperia Z5 e Xperia Z5C; i device avrebbero dovuto essere rilasciati nella seconda metà dell’anno, ma il produttore giapponese avrebbe deciso – a causa delle scarse vendite degli ultimi smartphone premium, tra cui Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact – di abbandonare il progetto e risparmiare denaro.

Si vocifera di uno Xperia Z5 con display da 10 pollici, mentre Xperia Z5C avrebbe dovuto presentare uno schermo da 8 pollici. Le voci su questi device Sony hanno iniziato a circolare nel settore a fine marzo; L’azienda non ha più rilasciato tablet Android dopo l’Xperia Z4, presentato a marzo 2015 e arrivato sul mercato tre mesi dopo. Tra l’altro, a questa decisione di abbandonare – temporaneamente – il segmento tablet Android avrebbero contribuito anche le deboli vendite dell’Xperia Z4.

 

SONY: addio al settore tablet Android?

La stessa Google sembra aver perso l’interesse nel realizzare tablet con sistema operativo Android, preferendo puntare su Chrome OS – il quale supporta anche le app del Play Store; d’altronde, il settore tablet continua a registrare vendite insignificanti ormai da quattro anni consecutivi.

La divisione mobile di Sony ha perso circa $ 250 milioni rispetto all’anno fiscale 2017; l’azienda giapponese che ha dichiarato di non voler uscire dal segmento degli smartphone per il momento, anche se si aspetta vendite in continuo diminuire. E voi che pensate della decisione di SONY? Concordate con la sua scelta, o preferireste vedere nuovi tablet Android? Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook!

Articolo precedenteCome installare MIUI 10 su Xiaomi Mi Mix 2 / 2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro [GUIDA]
Articolo successivoMoto Z3 Play e le sue Moto Mods sono protagonisti di nuovi render online