Samsung ha annunciato Galaxy S9 e il Galaxy S9+ all’inizio di quest’anno, ed ora tocca al prossimo fiore all’occhiello: Samsung Galaxy Note 9. Samsung lancia tradizionalmente i nuovi cellulari della linea Note a fine estate / inizio autunno; in particolare, un rapporto di Bloomberg afferma oggi che il Galaxy Note 9 sarà annunciato in un evento “Unpacked” il 9 agosto.

Bloomberg non entra nello specifico, ma afferma che il dispositivo includerà un processore Qualcomm aggiornato e una fotocamera stellare; ovviamente, nella versione internazionale vi sarà – come al solito – un processore Exynos. Nella fattispecie, troveremo un chipset Qualcomm Snapdragon 845 / Exynos 9810 e la fotocamera del Galaxy S9 Plus.

 

Galaxy Note 9: non una rivoluzione, ma una evoluzione

Non sono esattamente informazioni sconvolgenti: quello che ci importa è sostanzialmente la data di presentazione. Sorprendentemente, poi, non vi sono state indiscrezioni circa Bixby 2.0, che debutterà proprio su Galaxy Note 9.

Ancora, non v’è traccia del lettore impronte digitali in-display. Questo è stato un argomento di discussione per mesi e mesi, e avrebbe dovuto debuttare su Galaxy S9. Purtroppo, stando a fonti interne a Samsung, la tecnologia in questione è ancora poco matura e dunque la coreana ha preferito non implementarlo a bordo del suo device; ciò detto, Samsung si impegnerà a lavorarci in questi mesi, e lo vedremo a bordo di Galaxy S10.

L’evento si svolgerà il 9 agosto e possiamo aspettarci che il dispositivo venga rilasciato entro la fine del mese. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna informazione sul Samsung Galaxy Note 9.

Articolo precedenteVivo Nex è la rivoluzione degli smartphone: è bellissimo e non ha cornici
Articolo successivoGoogle Pixel 3 Lite con prezzo abbordabile: probabilmente nella prima metà del 2019