Instagram ha la meglio su Facebook

Instagram è il social network fotografico più utilizzato in assoluto, da qualche anno è stato acquisito da Facebook Inc. Dopo l’acquisizione la società ha iniziato ad introdurre moltissime novità prima assenti.

Saranno state sicuramente queste nuovi funzioni a far preferire il primo al secondo. Un recente studio infatti, ha dichiarato che molti adolescenti stanno abbandonando Facebook per dedicarsi ad altri social proprio come Instagram e anche YouTube.

 

Instagram sta sorpassando Facebook secondo uno studio

Il Pew Reserch Center ha da poco pubblicato uno studio in cui è stato analizzato l’utilizzo di internet da parte degli adolescenti. Per lo studio sono stati interpellati 1.058 genitori e 743 adolescenti tra il 7 marzo e il 10 aprile scorsi. I risultati della ricerca sono molto chiari, i flussi di preferenze sono cambiati rispetto al sondaggio del 2015.

In quell’anno infatti, lo stesso centro rilevò che il 71% degli adolescenti intervistati tra i 13 e i 17 anni utilizzavano Facebook, la metà utilizzava Instagram e solo il 41% Snapchat. Il sondaggio di quest’anno invece ha fatto emergere che solo il 51% utilizza Facebook, mentre Instagram e Snapchat hanno rilevato un aumento incredibile. L’85% ha affermato di utilizzare molto spesso la piattaforma YouTube.

La piattaforma YouTube è in cima alla classifica soprattutto per la frequenza di utilizzo. L’autrice principale del rapporto, Monica Anderson ha infatti dichiarato: “L’ambiente dei social media tra gli adolescenti è molto diverso da quello di tre anni faPrima i social media dei teenager ruotavano per lo più attorno a Facebook, oggi le loro abitudini ruotano meno attorno a una singola piattaforma“. Sicuramente tutte le nuovi funzioni del social network hanno fatto in modo che venga utilizzato molto di più. Anche perché in Facebook, non sono state fatte grandi modifiche negli ultimi anni.

Articolo precedenteIliad: 5,99 euro per la nuova offerta con 30GB in 4G+, i minuti sono illimitati
Articolo successivoVolantino Trony emoziona i clienti, gli sconti online sono da capogiro