Il processo di ricarica della batteria di un dispositivo può essere personalizzato grazie a un’app nel Google Play Store che sfrutta avvisi e animazioni. Tale applicazione è denominata “Battery Charging Animation + full battery alarm“.

Un problema di quest’applicazione sembra essere fin troppo comune per gli utenti con dispositivi mobile. Infatti, è risaputo che lasciare un dispositivo in carica per troppo tempo può causare problemi per alcuni smartphone. Quindi, con la possibilità di ricevere un avviso quando la batteria è carica, gli utenti possono smettere di preoccuparsi. Gli utenti devono semplicemente navigare tra le impostazioni dell’app per impostare un allarme per il livello di batteria da raggiungere. Il tipo di notifica può essere impostato, lo stato vale per il volume e il suono riprodotto dall’avviso.

La nuova app per Android nel Play Store permette di utilizzare avvisi e animazioni per ricaricare efficientemente la batteria

Lo scopo principale dell’app sembra essere l’aggiunta di un’animazione che verrà riprodotta durante la fase di ricarica. Sono disponibili diverse opzioni tra cui scegliere. Nonostante ciò, non ci siano ancora opzioni per aggiunte personalizzabili al 100%, ma ci dovrebbe essere qualcosa per tutti.  Una volta scelta l’animazione, gli utenti possono riposizionarla, ridimensionarla, ruotarla e regolare la trasparenza. Dopo aver impostato tutto ciò, il collegamento del dispositivo riprodurrà l’animazione sovrapposta alla schermata iniziale. Tuttavia, vale la pena sottolineare, che è necessaria un po’ di pazienza, in termini di pixelizzazione e chiarezza. Detto questo, come con l’animazione stessa, è probabile che ci saranno miglioramenti nel tempo e con il feedback degli utenti.

Come già accennato, ci sono alcune aree in cui questa app potrebbe essere migliorata. Però, a parte la qualità della grafica, sembra funzionare molto bene e non richiede alcuna autorizzazione a parte quella per la memorizzazione delle animazioni. Inoltre, l’app funziona con qualsiasi telefono con Android 4.0.3 o successivo. Nel frattempo, l’allarme per la carica della batteria è gratuito fino al 2 giugno, rispetto al normale costo di $ 0,99.

Articolo precedenteXiaomi Mi Band 3 si mostra in nuove immagini: davvero strano questo nuovo design
Articolo successivoAndroid Oreo danneggia la batteria e il Wi-Fi dei Samsung Galaxy A3