Huawei P9

Complimenti a Huawei. Il produttore cinese ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per Huawei P9. Lo smartphone continua ad essere basato su Android Nougat ma batte praticamente tutti, o quasi, nella ricezione delle patch di sicurezza Android più recenti in assoluto.

LEGGI ANCHE: Honor 10, come installare i suoi temi sugli altri smartphone Honor e Huawei con EMUI

Stiamo parlando della patch di sicurezza Android del mese di giugno 2018. Il mese di maggio non è ancora finito ma gli sviluppatori Huawei hanno già ricevuto da Google i fix alle criticità del robottino verde più recenti. Aggiornare, dunque, è fondamentale e migliorerebbe anche la stabilità di Huawei P9.

 

Huawei P9, come installare l’ultima versione software disponibile

Possono installare l’aggiornamenti tutti i Huawei P9 No-Brand, ossia privi di personalizzazioni degli operatori telefonici, venduti in Italia e in Europa. Lo smartphone notifica automaticamente la disponibilità dell’aggiornamento ma è possibile forzarne la ricerca anche dalle impostazioni.

Se anche in questo l’aggiornamento non viene trovato vuol dire che si dovrà attendere ancora qualche giorno. L’aggiornamento non elimina nessun dato e nessuna impostazione e richiede solo con la connessione WiFi attiva e la batteria con almeno il 50% di autonomia. Meglio se completamente carica o connessa alla rete elettrica.

I più smanettoni possono aggiornare manualmente il loro Huawei P9. I requisiti per farlo sono pochi ma prevedono il bootloader sbloccato e la presenza di una recovery personalizzata. A questo punto basterà scaricare i file che trovate a questo indirizzo e seguire le istruzioni riportate qui sotto.

Scaricati i file adatti al vostro modello, spostateli all’interno della memoria del vostro smartphone. A questo punto avviate Huawei P9 in modalità recovery e dalle opzioni disponibili scegliete quella che permette il flash di file. Il primo che dovete installare è update.zip, seguito da update_full_EVA-L09_hw_eu.zip e update_data_full_public.zip.
È importante rispettare l’ordine di installazione di questi file. Solo alla fine della terza installazione potete riavviare lo smartphone selezionando Reboot Now. A questo punto Huawei P9 si avvierà normalmente e dalle informazioni di sistema potrete controllare se l’aggiornamento è andato a buon fine.
FONTEstechguide.com
Articolo precedenteFacebook ha creato uno schema per sfruttare i dati dei propri utenti
Articolo successivoWind guarda in casa TIM: arriva la promozione all inclusive con Sky incluso nel prezzo