Amazon Pay sbarca su Nexi

Nexi è una società che fornisce i servizi di pagamento digitale per banche, società, aziende e istituzioni. Da oggi anche Amazon Pay è finalmente stato inserito come metodo di pagamento disponibile.

Grazie all’introduzione di Amazon Pay, potranno effettuare pagamenti oltre 38 milioni di clienti da 175 paesi diversi. Il servizio Pay della piattaforma permette di effettuare acquisti online, pagando con il proprio account Amazon, importando dati di carta di credito e indirizzo di spedizione.

 

Amazon Pay sbarca finalmente su Nexi

Il servizio Amazon Pay è finalmente entrato a far parte della squadra di Nexi. Si tratta di una società che fornisce i servizi di pagamento digitale per banche e molte aziende. Pochi giorni fa ha stretto un accordo con l’azienda di Seattle per includere il servizio Amazon Pay come modalità di pagamento della piattaforma.

Ricapitolando, da oggi, XPay offrirà a tutti i suoi clienti la possibilità di pagare prodotti e servizi con l’account Amazon. Per farlo, basta inserire i dati sul sito dell’esercente e completare successivamente la transazione. Le informazioni che verranno prese dall’account Amazon saranno i dati della vostra carta di credito e anche l’indirizzo di spedizione. Se pensate che gli utenti che utilizzano Amazon Pay sono oltre 38 milioni in 175 paesi, possiamo dire che aumenterà sicuramente anche il bacino dei clienti.

Spiega Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi: “Il valore aggiunto di XPay è dato dalla possibilità di integrarlo con tutte le piattaforme di ecommerce e dal fatto che, in un’unica soluzione altamente personalizzabile, permette di offrire tutte le principali modalità di pagamento online“. La piattaforma ha avuto una crescita abbastanza notevole rispetto all’anno scorso. Crescerà ancora di più dopo questa integrazione con Amazon Pay.

Articolo precedenteAndroid: ecco le 10 applicazioni da non scaricare assolutamente
Articolo successivoTruffe sui social network e offerte false: tutto quello che c’è da sapere ed evitare