Xiaomi TV 4K HDR prezziXiaomi presenta 3 nuovi modelli di televisore 4K con supporto HDR. Una presentazione avvenuta in Cina, dove si sono conosciute le fattezze di prodotti raffinati dal prezzo decisamente impressionante. La componente Smart e la cura del design fanno pensare a ben altro che ad un televisore che costa appena 130 euro al cambio euro-dollaro.

Scopriamo insieme che cosa ha presentato la compagnia cinese e vediamo di capire se le stesse soluzioni possano giungere anche in Italia dopo l’apertura dello store di Milano.

 

Xiaomi: 3 nuovi TV 4K con pieno supporto all’HDR e ad un prezzo difficile da credere

I nuovi router della serie Xiaomi MI Router 4 hanno riportato un prezzo che è andato ben oltre la soglia sotto i 30 euro. La nuova piattaforma MiCredit concede addirittura prestiti ai clienti in meno di 10 minuti ed oggi parliamo anche di televisori, ma non di semplici TV. Difficili definire “cinesate”. L’elenco completo parla chiaro, sia per le specifiche sia per la convenienza e la diversificazione dei tagli concessi.

  • Xiaomi Mi TV 4X

    Display con risoluzione 4K e supporto HDR in diagonale da ben 55″ con cornici ultra-lite e processore integrato quad-core @64-bit. Abbiamo anche 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, Dual speaker audio da 8W con decoding Dolby e DTS, connettività Bluetooth audio con remote control e prezzo di listino che sui 438 dollari.

  • Xiaomi Mi TV 4S

    >Versione da 55″ – anche qui abbiamo troviamo un display 4K, ma in questa circostanza il pannello è di tipo curvo. Si prla del medesimo processore quad-core 64-bit e della stessa quantità di memoria (2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna). Anche il doppio speaker 8W è lo stesso del modello 4X mentre il prezzo lieviita leggermente a circa 516 dollari.
    > Versione da 43″ – Stesso pannello ma dotazioni hardware più modeste per un componente equipaggiato con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, coppia di speaker da 6W. Il prezzo, però, scende vertiginosamente a soli 281 dollari.

  • Xiaomi Mi TV 4C

    > Display da 32″ con risoluzione d’uscita 1.366 x 768 ed angolo di visuale pari a 178°. Si tratta dell’entry-level della categoria, ed offre 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, due porte HDMI, una USB e jack audio da 3,5 mm. Non manca una coppia di speaker da 8W. Il tutto per un peso complessivo che ammonta a soli 3,85 kg e con un prezzo di appena 156 dollari circa.

Xiaomi MI TV 4K 2018Li vedremo anche in Italia? Difficile fare previsioni troppo azzardate e, di fatto, lo store italiano non le ha ancora esposte in vetrina. Ciononostante Xiaomi conferma la volontà di importare in Italia quanti più prodotti possibile. Da parte nostra ci speriamo sinceramente. E voi?

Dal mondo smartphone: Recensione Redmi Note 5

Articolo precedenteMoto G6 Plus: pronta una variante con chipset più potente
Articolo successivoUSB 3.2: dopo l’annuncio arriva la prima dimostrazione ufficiale