Xiaomi Mi Band 3
Xiaomi Mi Band 3 verrà presentata ufficialmente il 31 maggio. Lo ha confermato senza giri di parole il vicepresidente di Xiaomi, Wang Xiang, con un messaggio pubblicato sul proprio account Twitter. Il numero uno dell’azienda cinese ha dichiarato fitness tracker sarà annunciato il 31 maggio, insieme a Xiaomi Mi 8 e MIUI 10.

LEGGI ANCHE: Xiaomi è anche un istituto di credito perché concede prestiti in 10 minuti, ma a due condizioni

La dichiarazione, la prima ufficiale, da quando sono iniziate le prime indiscrezioni, è stata accompagnata da un’immagine teaser che mostra un grande numero tre sullo sfondo. L’evento di presentazione, uno dei più importanti per Xiaomi, si terrà a Shenzhen in Cina. Xiaomi Mi Band 3 sarà il quarto fitness tracker targato Mi Band.

 

Xiaomi Mi Band 3, cosa devono aspettarsi gli utenti il 31 maggio

Xiaomi Mi Band 3 dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con un design un po’ più curvilineo rispetto al Mi Band 2 presentato a giugno 2016. Il fitness tracker dovrebbe sfoggiare un display incastonato in un cinturino completamente in gomma, resistente all’acqua ma anche al sudore.

Nei giorni scorsi è emerso anche il manuale di Mi Band 3, un documento ufficiale attraverso il quale si apprende che lo schermo sarà un pannello touchscreen. Probabilmente lo smartwatch dedicato agli sportivi non avrà alcun pulsante fisico. Inoltre, dovrebbe essere incredibilmente economico proprio come i suoi predecessori.

 

Xiaomi Mi Band 3, la presentazione insieme a Xiaomi Mi 8 e MIUI 10

Mi Band 3, di cui non conosciamo l’autonomia, non sarà l’unico protagonista dell’evento del 31 maggio. I numeri uno dell’azienda cinese presenteranno anche il nuovo Xiaomi Mi 8. Si tratta dello smartphone di punta dell’azienda, un prodotto realizzato in vetro e metallo che supporterà anche la ricarica wireless della batteria.

Lo smartphone sarà alimentato dallo Snapdragon 845 e dovrebbe supportare anche la scansione del volto in 3D simile a quella di iPhone X. MIUI 10, invece, è la nuova versione dell’interfaccia utente di Xiaomi che sicuramente sarà preinstallata proprio sul Mi 8.

FONTEWang Xiang su Twitter
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 Gratis, si può averlo grazie al concorso QLED TV Play&Win
Articolo successivoAndroid, 3 applicazioni Gratis da provare assolutamente sul vostro smartphone