USB 3.2USB 3.2 rivoluzionerà il mondo del trasferimento dati poiché porterà i device a scambiarsi informazioni in pochissimo tempo. La stessa tecnologia verrà sfruttata anche per l’intelligenza artificiale poiché sarà in grado di comunicare in tempo reale con i device. Proprio in questi giorni sono arrivati nuovi test riguardo USB 3.2 che hanno confermato una velocità di trasferimento di 1,6 GB/s.

Il test è stato effettuato dall’azienda Synopsys che ha messo a punto appunto alcuni sistemi che sono in grado di sfruttare al massimo il nuovo standard di trasferimento dati. USB 3.2 è stato testato con un cavo USB Type-C che porta dati appunto ad una sorgente USB 3.2 con una velocità massima di 1,6 GB/s.

 

USB 3.2: VIDEO

Purtroppo la velocità raggiunta non è il massimo per standard USB 3.2, infatti, la stessa tecnologia è in grado di raggiungere ben 20 Gbps. Per vedere tale tecnologia integrata neu nuovi device dovremo aspettare il 2019 quando la stessa potrà essere inserita sia sui PC che su smartphone e tablet Android.

Articolo precedenteAndroid: 5 nuove app della settimana per vivere il meglio del tuo smartphone
Articolo successivoTIM Internet e SuperGiga & Chat: ecco le nuove 5 offerte estive