Netflix: come condividere con gli amici "La mia lista" di film e serie preferiteNetflix, uno dei servizi di video streaming a pagamento più usati al mondo, consente di condividere account con altri utenti in base al piano a cui siamo iscritti. Ogni volta che vogliamo divertirci sul web e siamo in possesso di un account, vogliamo vedere il capitolo di una serie a noi a cuore o un film, la prima cosa che vorremmo fare è proprio condividerla con i nostri amici.

My list” è, appunto, una lista in cui possiamo aggiungere quei programmi e film che vogliamo vedere. È un po’ come una lista di controllo di quelle che siamo soliti fare quando partiamo per u viaggio o andiamo a fare la spesa.

Se vogliamo condividere questa lista con altre persone, possiamo occupare un’estensione per Firefox chiamata Netflix List Exporter che, nella sua descrizione, è “un’estensione per esportare la tua ‘My List’ da Netflix negli Appunti e condividerla con i tuoi amici“.

 

Come funziona?

Quando scarichiamo e installiamo questo componente aggiuntivo nel nostro browser Mozilla, ogni volta che entriamo in Netflix e My list, vedremo un pulsante accanto al nome della lista dal nome “Copy List”. Questa farà sì che i nomi dei video vengano archiviati negli appunti del computer.

Se si utilizza una VPN per aggirare i blocchi in base alla regione, questo plug-in funzionerà lo stesso; ma se nessun programma compare nell’elenco, è meglio controllare la VPN prima di copiarla con Netflix List Exporter.

Poiché la lista sarà negli appunti, quello che dovremmo fare immediatamente è incollarla in un editor di testo. Si noti che i nomi contenuti nell’elenco verranno copiati senza formato, quindi non importa se lo si incolla in un blocco note o in un nuovo documento di Word.

Leggi anche: Netflix: ecco i nuovi arrivi del mese di giugno

Come  si evince, è un add-on molto facile da usare, poichè basterà installarlo per copiare facilmente un elenco “My list” o di qualsiasi altro strumento aggiunto sul supporto.

Articolo precedenteHuawei P20 Pro: ecco come avere lo smartphone con oltre 100 euro di sconto
Articolo successivoIliad: spuntano le prime due app ufficiali Android nel Play Store di Google