IliadIliad Mobile si prepara ad esordire sul palcoscenico italiano delle offerte di telefonia. Entro il prossimo 29 maggio 2018, ovvero sia nella giornata di dopodomani, il nuovo operatore comincerà a smuovere le acque proponendosi sicuramente con tariffe che metteranno a serio repentaglio la fama della concorrenza.

Vodafone, TIM, WindTre ma anche annessi operatori virtuali dovranno vedersela con un avversario molto agguerrito, mentre spuntano online le prime applicazioni ufficiali Iliad che si portano all’attenzione degli utenti Android sul Play Store di Google.

 

Iliad: prime app ufficiali per utenti Android già disponibili

Dopo una campagna pubblicitaria online che ha anticipato l’apertura dei circuiti social e delle rispettive pagine tocca ad una nuova ondata di marketing pubblicitario che si sta portando avanti per tutti gli utenti del robottino verde attraverso le app suggerite dallo store.

Il lancio in programma nella giornata di martedì a Milano viene anticipato quindi dal rilascio di due nuove app Android chiamate Portabilità Seriale SIM e Mobile Config. Entrambe esprimono chiaramente le funzioni correlate.

Nel primo caso sarà possibile effettuare il passaggio del proprio numero ad Iliad cambiando operatore, fornendo direttamente gli estremi di riferimenti per la transizione. In tal caso devono tenersi a portata di mano dati come il codice ICCID della SIM e numero di telefono. Nel secondo caso, invece, si tratta di un’app di supporto ai nuovi clienti che decidono di passare all’operatore e quindi necessitano di configurare gli APN ed i dati per gli MMS su smartphone Android.

Entrambe le applicazioni sono ovviamente gratuite e disponibili per tutti attraverso i rispettivi badge che indichiamo qui a seguire. E voi siete pronti ad abbracciare la rivoluzione delle offerte?

Portability Serial SIM
Portability Serial SIM
Developer: Iliad Italia SPA
Price: To be announced
Mobile Config
Mobile Config
Developer: Iliad Italia SPA
Price: Free
Articolo precedenteNetflix: come condividere con gli amici “La mia lista” di film e serie preferite
Articolo successivoAndroid: 5 nuove app della settimana per vivere il meglio del tuo smartphone