Facebook: come evitare una persona senza bloccarla o eliminarlaI social network sono una parte importante della vita di milioni di persone nel mondo e non è raro avere centinaia o migliaia di contatti su Facebook. Quindi, è quasi impossibile avere un rapporto cordiale con il 100% di loro sempre. Ecco, quindi, alcuni trucchi per gestire i contatti che non vuoi vedere sempre.

 

Smetti di seguire… amichevolmente

1. Non seguire più. Il primo passo da fare è smettere di seguire il contatto del quale si desidera conoscere meno informazioni. Per fare questo, occorre andare sul nostro profilo Facebook e guardare sotto il pulsante “Amici”. C’è anche la voce “Segui” e visualizza un menu. Una volta lì, cliccare su “Smetti di seguire” e il gioco è fatto.

2. Metti in pausa. Per attivare questa opzione su Facebook, occorre andare al menu in cui c’è una finestra che dice “Conferma blocco”. Qui, apparirà un testo che dice: “Se vuoi limitare solo ciò che condividi con [nome contatto] o vedere meno contenuti su Facebook, puoi fare una pausa“. Cliccandovi sopra, si aprirà una finestra che descrive le tre cose che accadranno su Facebook quando prenderai questa “pausa di riflessione” da tale contatto: “Vedi meno contenuti di [quella persona]”; “Limita quello che vedrai [di quella persona]” e “Modifica chi può vedere i post precedenti”.

Leggi anche: Facebook non rimborserà gli utenti Europei in seguito a Cambridge Analytica

3. Non mostrare. Un’altra opzione è quella di chiedere a Facebook di non mostrare i tuoi post ad una persona specifica. Per questo, bisogna scegliere l’opzione “Non mostrare le tue pubblicazioni” e quella persona andrà alla tua lista di accesso limitato. E’ ben tener presente che non funziona se ci sono dei tag in alcuni post.

Queste misure non saranno comunicate da Facebook a quella persona. Si tratta di decisioni unilaterali. Quando desideri riprendere il contatto, puoi riattivare la comunicazione con questo utente semplicemente seguendolo.

Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo aggiornamento cambia finalmente la registrazione delle note vocali
Articolo successivoPassa a TIM: nuova offerta per la fine di maggio, ufficiale la 10 Super Go con 20GB