Carta d'identità: bruttissima sorpresa per gli utenti in possesso del nuovo modello

Oggi per avere il pieno controllo di qualsiasi cosa, soprattutto quando si viaggia, sembra che i documenti svolgano decisamente la loro parte. Su tutti quello necessario è proprio la carta d’identità, un must have che ad oggi non può essere trascurato vista anche la situazione che viviamo attualmente.

Sapete infatti che ad oggi anche solo per registrarsi ad un sito di scommesse online, l’azienda che vi scrittura richiede proprio tale documento. Ovviamente tutti ne sono in possesso, o meglio quasi. Da qualche tempo, per adeguarsi alla tecnologia attuale, è stato distribuito ai richiedenti il nuovo modello proprio della carta d’identità.

 

Carta d’identità: ecco qual è il problema che in molti si sono trovati ad affrontare

In quest’ultimo periodo soprattutto, vista la grande distribuzione, la nuova carta d’identità avrebbe creato non pochi problemi. Gli utenti in possesso del nuovo tipo del documento, hanno infatti avuto spesso problemi agli imbarchi per gli aerei o magari in altre sedi dove questo era imprescindibile.

Il problema è stato posto per via di un difetto molto comune. Il nuovo documento infatti andrebbe a dividersi in due. Per essere più esaustivi nella spiegazione, la faccia frontale andrebbe a scollarsi di netto da quella retrostante. Proprio questo renderebbe non valida la carta d’identità, la quale andrebbe rifatta dal capo.

Le sedi preposte hanno ammesso la problematica ma non sanno ancora spiegare per quale motivo questo stia avvenendo. Proprio per questa ragione, sarebbe meglio adottare il nostro consiglio. Se avete ancora il primo modello della carta, aspettate ancora un po’ per cambiarlo con quello nuovo.

Articolo precedentePassa a TIM: nuova offerta per la fine di maggio, ufficiale la 10 Super Go con 20GB
Articolo successivoCoopVoce: giga e ricarica gratis per ogni utente, il trucco è davvero semplice