Home Android Google, Apple e Samsung Pay: è invece l’app Starbucks la più usata...

Google, Apple e Samsung Pay: è invece l’app Starbucks la più usata negli USA

L'app Starbucks è il servizio di pagamento su dispositivi mobili più usata in assoluto negli USA, a dispetto di Samsung Pay, Google Pay e Apple Pay.

app Starbucks
L’app Starbucks, ovvero lo strumento di pagamento mobile offerto dalla catena di caffetterie, è risultato il servizio più usato dai consumatori americani. Mentre tutti si potevano aspettare che lo scettro andasse ad app più specializzate di brand famosi come Apple, Google o Samsung, ma le statistiche non mentono.
Sebbene negli USA i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay siano accettati in più della metà degli esercizi commerciali statunitensi, con in testa Samsung Pay arrivata a coprire oltre l’80%, l’app Starbucks è la più popolare e non sembra che il suo primato possa vacillare. Eppure serve solo a comprare caffè e ad accumulare punti premium, il cui unico vantaggio rispetto ai competitor più famosi è l’essere multipiattaforma

Volume di pagamenti di app Starbucks e proiezioni future

Più di un quarto di utenti di smartphone più grandi di 14 anni di età negli USA, qualcosa come 55 milioni di persone, saranno protagoniste di almeno un pagamento mobile con un’app entro la fine dell’anno. Più del 40% di questi milioni di utenti userà l’app Starbucks, senza indugio, con la multinazionale del caffè che ha stabilito che nell’ultimo trimestre fiscale, circa il 12% di tutte le transazioni avvenute nei suoi store siano state fatte con l’app. Ovviamente l’app funziona solo da Starbucks!

Secondo le proiezioni degli esperti di marketing, Starbucks e Apple Pay si avvicineranno molto per numero di utenti da qui al 2022, mentre le app Google Pay e Samsung Pay rimarranno più indietro. Eppure, gli analisti non credono affatto che Starbucks possa perdere terreno, perché considerano la fedeltà della sua clientela un valore aggiunto che fa la differenza.

Articolo precedenteNokia X6: la seconda fornitura è di nuovo sold out in pochi secondi in Cina
Articolo successivoHuawei: su FCC è apparso un nuovo tablet con doppia fotocamera