nuove applicazioni Android5 nuove applicazioni Android hanno destato il nostro interesse in settimana. Oggi vogliamo riproporvele in questo excursus che pone in essere le utility del momento ed anche i giochi appena usciti sullo store. Stai cercando nuovi modi per usare il tuo smartphone? Sei nel posto giusto.

 

Android: le 5 app esclusive della settimana

Accanto alle proposte gratuite concesse dagli editor sul Play Store di BigG si collocano le new-entry del comparto applicativo Android. Per questa settimana si sono selezionate 5 applicazioni nuove che hanno introdotto un nuovo livello di usabilità nel contesto Smart.

 

Sneak In – Marble Shooter Game

Snaeak In rappresenta un’app da dedicare al passatempo. Un rompicapo in cui dovremo sparare biglie colorate per creare combinazioni triple di biglie. Tre biglie di colore uguale abbatteranno il muro e vi faranno proseguire nel gioco.

Divertente, con tantissimi livelli e con un sistema ad-free che elimina le fastidiose pubblicità e concede svariate ore di svago in modo totalmente gratuito.

 

Siempo – The Phone for Humans

Uno smartphone deve essere utile, non diventare una forma di ossessione. Questa l’idea di uno sviluppatore che sfrutta una sorta di violenza psicologica per tenervi lontano da qualsiasi distrazione possibile. Il sistema è davvero particolare ed il launcher veramente anti-dipendenza.

Siempo - A Launcher for Humans
Siempo - A Launcher for Humans
Developer: Siempo
Price: Free+

 

Homo Machina

L’avevamo già vista ma ve la riproponiamo frutto di un successo che in questi giorni sta incontrando il favore del pubblico. Si tratta di un gioco allo stato dell’arte in cui il corpo umano viene ricondotto ad una complessa macchina meccanica fatta di ingranaggi, motori e parti meccaniche. Vuoi imparare l’anatomia umana divertendoti? Perché non la provi?

Homo Machina
Homo Machina
Developer: ARTE Experience
Price: 2,99 €

 

Trendy – What’s Trending Today

Trendy cerca di replicare Google News ed il suo nuovo sistema informativo, ma fa decisamente molto di più. Invece che limitarsi ad offrire informazioni generali sui vari temi, propone un hub informativo completo con contenuti adattati alle nostre preferenze. Contenuti che contemplano anche gli aggiornamenti da Facebook e Quora. Potrai avere tutto sott’occhio con quest’applicazione libera e gratuita.

Trendy - What's Trending Today
Trendy - What's Trending Today

 

Stranger Warrior: Kingdom Hero

E concludiamo con un gioco in cui si vestiranno i panni di di un coraggioso guerriero medievale il cui scopo sarà quello di salvare il reame da un’invasione di mostri. Poco realistico ma dalla grafica divertente e piacevole. Provalo e giocaci gratis tutto il tempo che vuoi.

Stranger Warrior: Kingdom Hero
Stranger Warrior: Kingdom Hero
Developer: MeigaLabs
Price: Free

Hai altri suggerimenti per le applicazioni Android appena uscite? Segnalacelo attraverso i tuoi commenti.

Articolo precedenteIliad: spuntano le prime due app ufficiali Android nel Play Store di Google
Articolo successivoUSB 3.2: confermata la velocità di trasferimento di 1,6 GB/s dai primi test