Spotify ha una nuova interfaccia

Spotify è l’applicazione più utilizzata per ascoltare musica in streaming, dopo la presentazione di qualche settimana fa ha lanciato un aggiornamento. L’update porta con sé anche una nuova interfaccia grafica.

Nella sua presentazione l’applicazione ha lanciato anche tantissime nuove funzioni per la versione Free e ha cambiato alcune impostazioni negli account Premium. In quest’ultimo caso, creando qualche scompiglio tra gli utenti abituati ad utilizzare l’applicazione desktop.

 

Spotify: nuova interfaccia con l’ultimo aggiornamento

L’interfaccia in seguito a questo nuovo aggiornamento, risulta più moderna e soprattutto intuitiva. Il suo look è decisamente più dark rispetto a quella a cui siamo abituati. La nuova schermata Home mostra gli artisti e gli album ascoltati di recente. La grafica è simile alle Storie di Instagram. Basterà infatti cliccare nell’apposita icona per aprire i relativi contenuti.

Dalla schermata Home è possibile anche accedere velocemente a tutte le playlist personalizzate e create appositamente per voi da Spotify. Tutto questo ovviamente oltre ai Daily Mix e altri suggerimenti. Anche la schermata di ricerca è tutta nuova, sono presenti infatti nuovi pannelli divisi per genere e tipologia di musica.

La sezione “la tua libreria” è molto più ordinata e ora divisa tra playlist, artisti, album e podcast. Il player musicale dopo l’aggiornamento è anche provvisto di tasti molto più evidenti. Potete scaricare la nuova versione dell’applicazione direttamente da Google Play e da Apple Store. Vi ricordo inoltre che potete scaricare anche la nostra nuova applicazione TecnoAndroid, per rimanere aggiornati su qualsiasi novità giornaliera.

Articolo precedenteVolantino Euronics: gli sconti online e le offerte mandano in crisi Unieuro e Trony
Articolo successivoPassa a Vodafone: 20 giga in 4G a 7 euro al mese per ogni cliente, ecco come attivarli