Motorola dovrebbe presentare Moto Z3 Play il 6 giugno, come suggerito da un invito stampa inviato a vari media in Brasile. Moto Z2 Play è stato annunciato lo scorso giugno, e il suo successore è stato protagonista più volte in vari render e indiscrezioni relative alle sue specifiche tecniche.

L’invito, tuttavia, non indica esattamente il nome del prodotto che verrà svelato nella suddetta data, né rivela ulteriori dettagli come le sue specifiche tecniche. Tuttavia, di questo Moto Z3 Play sappiamo tutto. Di recente, infatti, gli sviluppatori XDA hanno ottenuto un documento interno che ha rivelato quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche principali, tra le quali un display AMOLED in 18: 9 da 6 pollici con una risoluzione FHD+ e un design quasi senza cornice.

 

Moto Z3 Play: quello che sappiamo

Il documento indica anche l’uso di materiali premium come Gorilla Glass e alluminio. Il Moto Z3 Play dovrebbe anche disporre di una modesta batteria da 3.000 mAh. Il documento afferma inoltre che il telefono sarà caratterizzato da un chipset Qualcomm Snapdragon 636 abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria espandibile tramite uno slot per schede microSD.

Non mancherà una doppia fotocamera con un sensore primario da 12 megapixel e uno frontale da 8 megapixel. Motorola avrebbe altresì in programma di presentare almeno quattro Mods per Z3 Play: Power, Style, Gamepad, e Mini-Proiettore. Il tutto sarà basato su Android 8.1 Oreo.

La californiana ha deciso anche di rimuovere pulsante “Home” nella parte anteriore, e di conseguenza il lettore per le impronte digitali sarà integrato nel pulsante di accensione del portatile situato sul suo bordo destro.

Articolo precedenteApple WWDC 2018: cosa ci aspettiamo dalla Conferenza di quest’anno
Articolo successivoPassa a TIM: una stangata incredibile colpisce tutti gli utenti