Instagram: con questo tutorial l'opzione Silenzioso non sarà più un misteroDal mese di aprile, Instagram ha annunciato alcune novità. Ma i cambiamenti non si sono fermati qui: questo mercoledì, infatti, ha annunciato l’opzione “Silenzioso” che permetterà di controllare quali post vedere nel proprio feed. In questo modo, potremo visualizzare solo ciò che è importante per noi, sebbene continueremo a seguire quell’account. Qualcosa come “Smetti di seguire su Facebook“, pur rimando ancora amici. Con questa novità, il feed sarà molto più personalizzato.

 

Come usare l’opzione “Silenzioso” su Instagram

Per disattivare un account, basta accedere al menu di pubblicazione. Qui, puoi scegliere di disattivare i post o disattivare sia post che le storie dell’account.

Un’altra opzione, molto più veloce, è quella di mantenere una cronologia selezionata della tua Home o di un profilo. Questa azione metterebbe a “tacere” sia le pubblicazioni che le storie.

Dopo aver disattivato un account, potrai vedere i suoi post solo quando accedi al suo profilo Instagram. Inoltre, riceverai notifiche sui commenti o sulle pubblicazioni che hai taggato. Da parte tua, gli account che hai messo a tacere non sapranno che l’hai fatto, dal momento che il social network non invierà alcuna notifica dell’azione. Inoltre, quando decidi di ripristinare la funzione, è possibile annullarla.

La società ha chiarito che il suo obiettivo principale è quello di rendere il feed un “posto migliore” per condividere e connettersi con le persone e i loro interessi.

L’opzione “Silenzioso” sarà disponibile nelle prossime settimane.

 

Altre funzioni Instagram

Abbiamo già accennato al fatto che Instagram ha introdotto molte novità. Tra queste, le ricordiamo, ha incorporato una funzione che consentirà di condividere i tuoi post nelle tue storie. L’idea di questa nuova opzione è di permettere agli utenti di ricondividere i post di altri account senza che sia necessario il contenuto. Ad esempio, ora puoi condividere qualcosa che ti piace dopo aver visto il feed di un marchio o di una persona. Ti permetterà anche di fare commenti e taggare i tuoi amici. Questa funzione è già disponibile su Android.

Tra le altre novità di Instagram, infine, segnaliamo quella che ci informa di quanto tempo siamo stati sul social network.

Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo messaggio mette gli utenti TIM, Wind, Vodafone e 3 a rischio
Articolo successivoPassa a TIM: Top Go, Ten Go e Super One con 30 Giga a partire da 10 euro al mese