Prendendo come esempio Gmail, tale app analizza già le email in arrivo per trovare prenotazioni per voli, hotel, autonoleggi, acquisti e altro ancora. Quindi li aggiunge al calendario e ti informa tramite l’app. Ora sembra che tutto sia mostrato nelle impostazioni di Google Assistant. 

Indipendentemente dal fatto che si acceda tramite l’app Google o l’app Home, visualizzerai un nuovo elemento Prenotazioni sotto l’elenco delle impostazioni dell’account, proprio sotto altre opzioni tra cui Pagamenti. Toccando qualsiasi prenotazione, vengono visualizzati i dettagli incluso il numero di biglietto e di conferma. Inoltre, c’è un piccolo simbolo in alto a destra che consente di visualizzare l’e-mail da cui proviene.

Google Assistant continua ad implementare sempre più funzionalità, tra cui le schermate informative per acquisti, prenotazioni e tanto altro

Un altro cambiamento che molti utenti hanno notato mentre stavano controllando questa pagina è che la scheda Acquisti è ora piena degli acquisti riconosciuti da Google dall’account Gmail. Non tutti vengono visualizzati, ma si possono vedere alcuni elementi Audible, Amazon, eBay, Google Play e Google Store. Tuttavia, a seguito di un’attenta ispezione, non tutti gli acquisti effettuati tramite questi commercianti sono ancora disponibili. Quindi questa schermata potrebbe essere ancora in stallo e arriverà pian piano per tutti i dispositivi.

La nuova schermata è stata talmente improvvisa che la maggior parte degli utenti si è accorta dei cambiamenti per caso. Anzi, molti utenti probabilmente non se ne sono ancora resi conto. Oppure queste novità esistono da tempo ma in pochi le hanno ricevute e per questo se ne parla poco. Tutte queste modifiche forniscono sempre più prove del passaggio da Google Search e Now a due entità separate: Feed e Assistant. Quest’ultima riceve tutte le informazioni rilevanti per te che eri probabilmente abituato, come tanti altri, ad associare questo genere di schermate e impostazioni al vecchio Google Now.

Articolo precedenteIl 60% del phishing nei social network proviene da false pagine Facebook
Articolo successivoApple è l’azienda più apprezzata, mentre Samsung è solo settima