Fare chiamate di gruppo su WhatsApp

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea in continuo aggiornamento, soprattutto dopo l’acquisizione da parte di Facebook Inc. La novità introdotta in questo periodo è forse la più attesa da tutti gli utenti.

Si tratta delle videochiamate di gruppo, ora è possibile effettuare una videochiamata con più persone contemporaneamente. Scopriamo insieme come utilizzarla.

 

WhatsApp: ecco come effettuare videochiamate di gruppo

La notizia arriva da WABetaInfo, che ha scovato un nuovo aggiornamento bomba per Android 2.18.145 e anche per iOS 2.18.52. Questo aggiornamento conterrebbe la possibilità di effettuare videochiamate con più persone contemporaneamente. Al momento, il limite consentito è di solo 4 utenti, ma è possibile che con il passare del tempo venga aumentato, come è successo per i partecipanti di un gruppo.

Al momento la funzione è disponibile solamente nella versione Beta e quindi non per tutti. Infatti è disponibile solamente per un numero ristretto di utenti che attualmente la stanno testando. L’obiettivo dell’azienda è ovviamente quello di estenderla il più presto possibile per tutti gli altri utenti.

Per attivare la funzione bisogna prima di tutto aggiornare l’applicazione all’ultima versione e successivamente iniziare una videochiamata con un amico. Dopo aver iniziato la videochiamata, dovrete cercare il tasto “aggiungi altri partecipanti”. Se ancora quella voce non compare, dovrete aspettare che venga rilasciata la versione stabile ufficiale. Se invece trovate la funzione, significa che siete uno dei pochi utenti fortunati a poterla testare. Dopo la fase di test, sarà molto probabilmente rilasciata per tutti gli altri utenti, vi ricordo che inizialmente è possibile effettuare videochiamate solo con altri 3 amici.

Articolo precedenteWind attacca TIM e Vodafone: arriva l’offerta più economica di sempre a soli 5 Euro
Articolo successivoPS4 Slim da 500 GB in regalo per chi apre un conto Hello Bank: tutti i dettagli