Scopriamo qualche dettaglio di Erg Mobile

Erg Mobile è un operatore virtuale ESP che opera sul territorio italiano, di proprietà della compagnia petrolifera TotalErg. Da poche settimane è entrato a fare parte del gruppo API.

L’operatore, essendo un virtuale, opera su rete Vodafone, è quindi in grado id offrire una connessione molto stabile e soprattutto veloce. Nell’ultimo periodo abbiamo parlato delle fantastiche offerte che Erg Mobile sta proponendo a prezzo scontato fino al 31 maggio. Oggi vogliamo conoscere più a fondo l’operatore.

 

Scopriamo qualcosa in più su Erg Mobile

Erg Mobile è operante in Italia da metà aprile 2009, solo 45 giorni dopo l’annuncio della sua nascita. L’operatore è il frutto di un accordo commerciale tra ERG e Vodafone Italia da cui, come detto precedentemente, prende la rete per le sue connessioni mobili. Il servizio offerto è attualmente disponibile solamente in versione prepagata e non business, sottoscrivibile in tutti i distributori TotalErg.

Il prefisso solitamente utilizzato dall’operatore è 377-5 e l’Amministratore Delegato è Claudio Spinaci, che ha iniziato a lavorare nel settore petrolifero nel 1984. Il servizio di ricarica è disponibile, dal 7 maggio 2009 grazie ad un accordo tra Gruppo Sisal ed Erg, anche nelle Ricevitorie Sisal. Inoltre è possibile ricaricare la propria SIM anche con carta di credito sul sito ufficiale dell’operatore o tramite l’applicazione, disponibile sia per smartphone Android che per iOS.

La caratteristica principale di Erg Mobile, oltre ad offrire minuti, SMS e Giga, è quella di prevedere dei vantaggi sul carburante a tutti i clienti. Purtroppo secondo gli ultimi dati, le utenze sembrano in calo. A fine settembre 2016 si contavano 424.800 utenze con un quota del 5.9% tra i MVNO italiani. Nello stesso periodo nel 2017 scesero a 164.276 e solo tre mesi dopo erano 157.732. Speriamo ovviamente che possa essere rivalutato perché, come detto precedentemente, non ha nulla da invidiare ad altri operatori virtuali.

Articolo precedenteMediaset Premium: la sorpresa per Sky è terribile, gli abbonamenti hanno nuovi prezzi
Articolo successivoPassa a Wind: in regalo un Xiaomi Redmi 5 Plus a zero euro con 5GB in 4G