Con questa applicazione Android potrete cambiare lo sfondo in base all'ora

Cambiare lo sfondo del proprio smartphone è per tutti una decisione non facile, inizialmente piace una foto e subito dopo un’altra. L’indecisione, in questi casi, la fa da padrone.

Esiste per fortuna un’applicazione per smartphone Android che permette di cambiare lo sfondo automaticamente in base all’ora. L’applicazione in questione si chiama Smart Wallpaper ed è disponibile gratuitamente nel Play Store.

 

Smart Wallpaper: l’applicazione Android che permette di cambiare automaticamente lo sfondo

Il requisito fondamentale per poter scaricare quest’applicazione è, ovviamente, quello di possedere uno smartphone Android. Grazie a quest’applicazione potrete personalizzare il vostro sfondo in ogni minimo dettaglio. Permette di cambiarlo automaticamente ogni ora, o se preferite uno sfondo per il giorno e uno per la notte. In questo modo l’immagine che vedrete ogni volta che sbloccate il vostro dispositivo non vi annoierà.

La prima cosa da fare è ovviamente quella di scaricare l’applicazione, che ricordo è totalmente gratuita. Una volta scaricata e installata, apritela e nella schermata principale selezionate la voce “parte del giorno”. Da qui si aprirà un piccolo menu nel quale dovrete impostare un intervallo orario, in pratica ogni quando volete che cambi lo sfondo. Noi prendiamo in considerazione due sfondi: uno per il giorno e uno per la notte.

In questo caso, selezionate l’opzione “soleggiato” e successivamente scegliete lo sfondo che volete venga impostato automaticamente. La procedura per impostare lo sfondo “notturno” è la stessa. Come ultimo passaggio, selezionate la voce “attiva” in alto. A questo punto dovrete solamente attendere che l’applicazione faccia il suo dovere.

Articolo precedenteCome mettere il turbo allo smartphone Android: trucchi e consigli per spingerlo al limite
Articolo successivoRecensione Wieppo XQ-702: una cassa con tanto stile ma poche pretese!