Il sistema di condivisione e messaggistica di YouTube, dopo esser stato sottoposto a test privati ​​per mesi, è arrivato in Canada. In seguito è diventato ufficiale per tutti nel 2017. Infine è stato associato alle notifiche della nuova scheda Attività. Tuttavia, era una funzionalità solo per dispositivi mobile.

Navigando su Youtube dal Web, tramite desktop, fino a poco tempo fa non potevi condividere facilmente un video con i tuoi contatti. Né potevi vedere cosa ti avessero inviato a loro volta o decidere di rispondere ai loro messaggi. Insomma, eri obbligato ad usufruire della piattaforma da dispositivi mobile per questo genere di funzionalità.

 

YouTube ha finalmente reso disponibili i messaggi e le condivisioni dei video anche per la versione Web tramite desktop

Una nuova icona di condivisione sarà visualizzata nella barra di YouTube sul Web, proprio tra le notifiche e le app. Inoltre, toccando si aprono i tuoi messaggi YouTube esistenti e la selezione di una qualsiasi di queste conversazioni li porta in basso a destra dello schermo. Puoi scorrere la cronologia precedente dei video condivisi, scrivere un messaggio e leggere ciò che è stato detto. La condivisione di un video da YouTube ora mostra un’interfaccia diversa, che ricorda quella di Android con i tuoi contatti in una barra di scorrimento in alto, con diversi contenuti di incorporamento e social media di seguito, e il link effettivo appena sotto.

Il cambiamento non sembra essere visibile a tutti. Quindi potrebbero essere funzioni in fase di test. Oppure, in alternativa, possiamo ipotizzare che le funzionalità introdotte da Youtube siano già disponibili per ciascun utente ma molto lente ad arrivare effettivamente su tutti i dispositivi. Dovrebbe essere solo una questione di tempo. Indubbiamente non è una notizia da sottovalutare se si è assidui sulla nota piattaforma di streaming. Infatti, i feedback degli utenti che lamentavano l’assenza di queste funzioni per la versione desktop erano molteplici. Adesso, finalmente, non sarà più un problema mandare un messaggio o condividere rapidamente un video.

Articolo precedenteGoogle Trends: nuove funzioni, dati in tempo reale e tanto altro
Articolo successivoMotorola Moto G5: su Geekbench appare l’aggiornamento per il device ad Android Oreo 8.1