Xiaomi Mi 8
Xiaomi Mi 8: back cover trasparente

A pochi giorni dalla presentazione, torniamo a parlare dell’ammiraglia Xiaomi Mi 8. Questa volta lo scatto – del quale potete prendere visione in apertura articolo – si concentra sulla back cover del prodotto, la quale è trasparente. È interessante sottolineare come sempre più produttori stiamo optando per questo approccio.

Sebbene non sia ancora chiaro se effettivamente l’OEM cinese abbia intenzione di rilasciare il suo flagship con questo tipo di tecnologia – o meglio: design – dobbiamo ammettere che esteticamente ci piace tantissimo. Sbirciare all’interno di uno smartphone e godere delle sue tecnologie è sempre appagante.

 

Xiaomi Mi 8 con back cover translucida?

Presente anche la doppia fotocamera posteriore ”a semaforo” ovvero con i sensori allineati verticalmente; è chiaramente visibile un Flash LED tra i due obbiettivi, similmente ad iPhone X e lo stesso Mi MIX 2S. Il marchio “Mi” è nella parte inferiore del pannello posteriore. Un altro dettaglio non indifferenti riguarda i tasti del volume e accensione/spegnimento, ora di colore rosso.

Facendo fede a quanto vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, sulla parte frontale del prodotto dovrebbe trovare posto un pannello da 5,99 pollici FHD+ OLED e caratterizzato da tecnologia notch. Quest’ultima si è resa necessaria per implementare il sistema di sblocco tramite riconoscimento del volto in 3D – FaceID.

Non mancheranno altresì ricarica wireless, scanner di impronte digitali in-display e ovviamente processore Qualcomm Snapdragon 845 octa-core supportato da 6 GB / 8 GB di RAM.

Articolo precedenteRazer Phone riceve un nuovo aggiornamento: ecco tutte le novità
Articolo successivoMediaTek Helio P22: il nuovo processore è pronto per gli smartphone premium