tim non funzionaNelle ultime ora tantissimi consumatori lamentano gravi problematiche della rete TIM sia fissa che mobile. Più che rallentamenti sembra proprio che tutta la rete sia completamente assente o quasi tanto che le segnalazioni sono molteplici senza distinzione per regione. Tim da parte sua avvisa che è conscio di ciò che sta accadendo e che ha messo al lavoro i suoi tecnici per risolvere tutti i disservizi.

Sul famoso sito downdetector (raccoglie segnalazioni su siti / servizi che non funzionano) sono tantissime le segnalazioni arrivate già dal primo pomeriggio per poi aumentare di mole nella serata del 23 Maggio 2018.

Anche se è da specificare che questo non è un vero e proprio “down” ma si tratta per lo più di rallentamenti. Infatti per i clienti TIM è possibile chiamare altri utenti e almeno collegarsi alla rete. Nonostante ciò, in poche ore l’hashtag #timdown è diventato un trend su Twitter. Non è la prima volta che succede, ma siamo sicuri che in poche ore il disservizio verrà risolto e le connessioni ripristinate correttamente.

#TIMDOWN: le linee non funzionano in tutta Italia

E’ chiaro che giocare online o vedere film in streaming risulta impossibile data la scarsa connessione; ma anche andare su siti più gettonati e facili da caricare come Google, Facebook e Youtube è un’ardua impresa in questo momento.

Purtroppo eventi come questi possono succedere, poiché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Certo lasciare senza connessione milioni di persone senza avere un qualche piano B non risulta essere una situazione ottimale, ma questo è ciò che sta accadendo.
Spesso è anche il maltempo a causare malfunzionamenti sulle linee e sulla rete e in questi ultimi tempi il meteo non è stato clemente con l’Italia.

Insomma fra chi fra ironia e chi lamenta seri problemi, per molti si tratta di rallentamenti pesanti sulla connessione. Problema che siamo sicuri verrà risolto al più presto.

Articolo precedenteCosa significa Xiaomi? Significato di uno dei marchi cinesi più amati
Articolo successivoGoogle Trends: nuove funzioni, dati in tempo reale e tanto altro