moto g5 plus

Motorola ha da poco annunciato i nuovi Moto G6 e Moto G6 Play, disponibili già all’acquisto. Il brand appartenente il gruppo Lenovo è uno dei marchi del settore smartphone che si è sempre contraddistinta per il costante aggiornamento software dei suoi device.

Tuttavia, negli ultimi anni, la società ha rallentato sotto questo aspetto e gran parte dei loro attuali smartphone montano ancora Android 7 Nougat. Secondo un annuncio su Geekbench, il Moto G5 è stato avvistato con Android 8.1 Oreo a bordo. Ciò significa che la società implementerà le novità di Android Oreo per la sua attuale linea di smartphone G5.

Tuttavia, Motorola non ha rilasciato informazioni riguardanti la distribuzione dell’aggiornamento OTA. Considerando lo scenario attuale, si prevede che l’aggiornamento Oreo venga rilasciato dopo il lancio del Moto G6 e del Moto G6 Play nei paesi in cui ancora non è stato commercializzato.

Oltre al Moto G5, anche il Moto G5S anche il Moto G5S Plus ed il Moto G5 Plus dovrebbero ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Il Moto G5 è uno smartphone entry-level, che offre un design con una scocca unica in metallo con sistema operativo Android stock.

Moto G5S
Moto G5S parte posteriore

Lo smartphone è stato lanciato a febbraio 2017. Il Moto G5 è dotato di un display touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 1080 pixel per 1920 pixel con una risoluzione di 441 pixel per pollice. Il dispositivo è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 da 1,4 GHz abbinato a 3 GB di RAM.

 

Motorola è pronta ad aggiornare i device medio gamma dello scorso anno ad Android Oreo

 

Il telefono offre 16 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 128 GB tramite una scheda microSD. Per quanto riguarda le fotocamere, il Motorola Moto G5 sfoggia una fotocamera primaria da 13 megapixel sul retro e una camera frontale da 5 megapixel per i selfie.

android 8.0 oreo

Monta Android Nougat 7.0 ed è alimentato da una batteria rimovibile da 2800 mAh. Lo smartphone dual-SIM (GSM e GSM) offre opzioni di connettività come il Wi-Fi, GPS, Bluetooth, USB OTG, radio FM, 3G e 4G. I sensori del telefono includono un sensore di prossimità, un accelerometro, un sensore di luce ambientale ed un giroscopio. Non resta che attendere dunque, la notifica della presenza dell’aggiornamento sul vostro dispositivo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteYouTube: i messaggi e le condivisioni saranno disponibili anche sul Web
Articolo successivoGoogle Lens: funzioni aggiunte e rimosse con la nuova interfaccia