Due nuove funzioni per Instagram

Torniamo ancora una volta a parlare di Instagram e delle grandi novità che è solito introdurre, soprattutto dopo l’acquisizione da parte di Facebook Inc.

Al momento l’azienda sta testando due nuove funzioni, una consentirà agli utenti di sapere quando hanno visto tutte le novità che c’erano da vedere. L’altra novità riguarda la possibilità di silenziare alcuni post.

 

Instagram sta testando due nuove interessanti funzioni

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato della funzione introdotta sul social che ci mostra quanto tempo passiamo a scorrere foto o guardare storie. Oggi parliamo della funzione che si chiama “you’re all caught up“, più precisamente ci verrà inviata una notifica quando il nostro feed sarà stato visualizzato completamente.

Sappiamo infatti che il social ha deciso di passare recentemente, ad un feed algoritmico, lasciandosi alle spalle quello cronologico. Molto spesso capita di pensare di aver tralasciato qualche post interessante. Per risolvere questo problema Instagram ha deciso di informare gli utenti quando hanno visualizzato tutti i contenuti delle ultime 48 ore. Il messaggio che apparirà sarà questo: “you’re all caught up, you’ve seen all new posts from the past 48 hours“.

La funzione appena descritta dovrebbe essere disponibile per tutti nelle prossime settimane. La seconda novità invece riguarda la possibilità di disattivare le notifiche in home delle persone che seguiamo sul social. La funzione è già attiva per un numero limitato di utenti ma sarà anch’essa disponibile per tutti in poche settimane. I post silenziati, potranno comunque essere visibili sulla pagina dell’utente. In questo modo, potremo nascondere i contenuti di un certo profilo dalla home page, senza però smettere di seguirlo.

Articolo precedenteVolantino Trony: offerte con buoni sconto da 20 euro ogni 100 euro di spesa
Articolo successivoPassa a Vodafone con Simple+: la migliore offerta ricca di giga e minuti a pochi euro