WhatsApp: le 5 funzioni migliori che potrebbero tornarvi utili in ogni momento

WhatsApp riesce ogni volta a portare ai propri utenti le funzioni necessarie per svolgere al meglio le proprie attività. E’ certamente questa la peculiarità di un’app che non accenna a diminuire il suo appeal in Italia e nel mondo.

Non c’è infatti utente che ad oggi non possegga uno smartphone sprovvisto della nota applicazione che tutto va a contendersi con pochi competitors in giro. Nonostante le funzioni più importanti siano conosciute da tutti gli utenti, ce ne sono alcune che potrebbero realmente tornarvi utili. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvene ben cinque da utilizzare nel momento del bisogno.

Whatsapp, le 5 funzioni migliori che possono aiutarvi in ogni momento

La prima in assoluto è certamente quella che vi consente di cambiare lo stile della vostra scrittura. Se siete stanchi di scrivere sempre secondo i caratteri di WhatsApp e della tastiera, una volta scritta la vostra frase o parola potrete selezionarla e cambiarne lo stile. Basterà semplicemente scegliere i tre puntini nel menu che verrà fuori dopo aver selezionato il testo.

A seguire un’altra funzione è quella per cancellare i messaggi senza che il destinatario se ne accorga. Se avete sbagliato ad inviare un messaggio, o magari volete cambiare ciò che avete scritto, selezionate il testo inviato e scegliete la voce Elimina per tutti. In questo modo il destinatario non leggerà mai il messaggio che gli avete inviato, a patto che non l’abbia già fatto.

Se volete invece risparmiare i vostri dati, nel momento in cui ne avete pochi, potete scegliere nel menu impostazioni la voce consumo dati ridotto.

Se invece siete stanchi dei vari gruppi per comunicare qualcosa a più utenti in contemporanea, potete utilizzare le liste broadcast. In questo modo invierete lo stesso messaggio a più utenti contemporaneamente senza che nessuno di loro sappia di aver ricevuto lo stesso messaggio di altre persone. Nelle impostazioni basterà scegliere nuovo broadcast.

Se invece state cercando un trucco per non farvi scovare online e per non aggiornare il vostro ultimo orario d’accesso, vi basterà disattivare le connessioni prima di entrare in WhatsApp e leggere un messaggio.

Articolo precedentePassa a TIM con Top Go: 32,6GB di internet in 4G con minuti illimitati per sempre
Articolo successivoMediaset Premium: risparmio assicurato con i nuovi abbonamenti, 9 euro al mese per tutti