UnicreditUn nuovo modello di servizio online di UniCredit sottoforma di app, disegnato esclusivamente per i possessori di iPhone con un sistema operativo iOS 10 o superiore. Si tratta di una banca online del tutto interattiva, attraverso la quale è possibile non solo aprire un conto corrente e ottenere una carta di debito o di credito associata, ma anche fare trading, sottoscrivere prestiti personali, effettuare bonifici ovunque ci si trovi.

L’interazione con il cliente avviene tramite la app via chat, senza bisogno di intermediari, pertanto non sono previste operazioni presso gli sportelli fisici. L’app è disponibile sia nella versione base che attivando il modulo Buddybank love, in cui sono inclusi dei servizi aggiuntivi.

 

La versione base

La versione base è gratuita e include i bonifici ordinari, la domiciliazione delle utenze e il servizio di homebanking. Per usufruire del servizio è necessario scaricare la app dall’Apple Store ed attivare contestualmente il conto: successivamente, se attiva per la prima volta il conto, il cliente riceverà una carta di debito Mastercard gratuita utilizzabile con Apple Pay.

Per quanto riguarda i prelievi tramite sportelli ATM, sono gratuiti soltanto sul circuito UniCredit, mentre prelevando tramite altri istituti bancari si spendono 2 euro. Associata al conto, è possibile richiedere anche la carta di credito Mastercard World Elite attraverso cui è possibile rateizzare le spese direttamente dall’app, in abbinamento al servizio Mastercard Airport Experiences che dà accesso ad oltre 850 lounge negli aeroporti di tutto il mondo e ad altre esclusive offerte.

La carta di credito ha un canone annuo pari a 80 euro (oltre ad un costo di emissione di 10 euro) e prevede anche un servizio di assistenza bancaria 24 ore su 24 tutti i giorni.

 

L’opzione Buddybank love

L’attivazione del modulo Buddybank love invece ha un costo pari a 14,90 euro al mese, ovvero 178,80 euro di canone annuale. Da mettere in evidenza che attualmente è presente una promozione che prevede un canone mensile ridotto a 9,90 euro per i clienti che attivano il servizio entro il 31 dicembre 2018. Inoltre il canone risulta azzerato nel caso in cui vena scelto l’accredito dello stipendio sul conto, si effettui un bonifico per almeno 1500 euro al mese, o, ancora, per pagamenti (anche multipli) con le due carte Buddybank per un importo complessivo di almeno 500 euro al mese.

Rispetto al pacchetto base, nell’opzione Love la carta Mastercard World Elite è inclusa. Inoltre, dal 15 maggio 2018 sono inclusi i bonifici istantanei, che normalmente possono essere effettuati ad un costo di 2,50 euro. Si paga comunque l’importo di 2 euro in caso di prelievo di contanti sui circuiti ATM di altre banche.

Infine, i clienti che decideranno di sottoscrivere questo modulo avranno accesso al servizio Concierge lifestyle, ovvero la possibilità di chattare in ogni momento della giornata con un “buddy” per ricevere assistenza per l’acquisto di biglietti per spettacoli e concerti, consigli su regali, prenotare cene romantiche o persino organizzare viaggi, il tutto all’insegna di alleggerire il carico di stress dovuto agli impegni quotidiani.

Articolo precedenteWhatsApp: a breve si potrà condividere i post da Facebook (foto)
Articolo successivoPokemon GO: confermata l’ultima news, arrivano le Forme Alola