Oggi 23 maggio è stato ufficialmente rilasciato su YouTube il video “Quando ho incontrato te” di Cosmo, in collaborazione con Samsung Galaxy S9+. Trattasi del terzo singolo estratto da COSMOTRONIC, l’ultimo album di inediti uscito per 42 Records/Believe.

Il brano ha raggiunto maggior successo grazie ai fan che l’hanno reso un singolo ufficiale quando ancora non lo era, diventando simbolo dell’album stesso. Infatti, il brano ha persino raggiunto e superato un milione di stream ed è stato diffuso notevolmente nelle radio principali. Il rispettivo videoclip, in collaborazione con Samsung Galaxy S9+ inizia con Cosmo che osserva sua moglie mentre dorme. In seguito, i suoi occhi si chiudono e si ritrova in un’atmosfera suggestiva, insieme alla moglie ed altre parti della sua vita. Trattasi di una canzone molto introspettiva, personale, che fa riflettere, nata durante le notti in bianco che l’autore ha trascorso per realizzare il suddetto album. Sono tanti i dubbi raccontati con questo testo, che si dissolvono nelle righe finali della canzone, quando Cosmo si risveglia accanto ai propri affetti con una nuova consapevolezza.

 

Cosmo lancia “Quando ho incontrato te” su Youtube in collaborazione con il Samsung Galaxy S9 Plus

La regia del video è opera di Jacopo Farina, spesso collaboratore di Cosmo. Le scene del video sono quindi riprese interamente con il Galaxy S9+ di Samsung. “In questo videoclip lo smartphone rappresenta la finestra dei ricordi di Cosmo” commenta Jacopo Farina. Quindi il dispositivo targato Samsung diventa fondamentale anche ai fini stessi della narrazione, creando scenari suggestivi con riprese che disorientano lo spettatore.

“Viviamo intensamente le nostre giornate e affidiamo allo smartphone i nostri ricordi più cari. Le persone desiderano smartphone con una fotocamera che consenta loro di esprimersi (…) di raccontare la loro storia. La fotocamera del Galaxy S9+ è stata progettata per rispondere proprio a queste esigenze”, queste le dichiarazioni di Alicia Lubrani di Samsung Electronics Italia. Le riprese ottimali per progettare, realizzare e valorizzare il video di Cosmo sono state possibili anche grazie alle funzioni, ad esempio il super slow motion e alla fotocamera adattabile alle diverse condizioni di luminosità del Galaxy S9 +.

Il 25 maggio, tra soli due giorni, dal Mi Ami Festival di Milano partirà il COSMOTRONIC TOUR, la leg estiva del tour di Cosmo. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo “Quando ho incontrato te”. Le prevendite sono disponibili su www.dnaconcerti.com.

Articolo precedenteOnePlus costretta ad eliminare il marchio “Dash Charge” dal suo sistema di ricarica
Articolo successivoSicurezza: ricercatori trovano vulnerabilità nella crittografia di posta elettronica