Oneplus 6 ricarica wirelessOnePlus 6 non ha la ricarica wireless La notizia sembra incredibile, come incredibili sono le motivazioni addotte dai diretti portavoce che lasciano davvero sconcerti su questa pesante mancanza tecnica.

 

OnePlus 6, niente ricarica wireless: scioccante!

Da OnePlus 5T (qui trovi la recensione ufficiale) ce lo saremmo aspettati di sicuro, vista la presenza esclusiva di una scocca in metallo che non consente il transito delle cariche induttive. Ma come si spiega la mancanza di una funzione quasi essenziale, divenuta ormai bagaglio standard delle soluzioni mobile, nel contesto di OnePlus 6?

La struttura è realizzata finemente in vetro per il profilo posteriore. Un fatto che, dati alla mano, avrebbe consentito un’agevole implementazione delle funzioni wireless charge. A rispondere è la stessa società, la quale in questo caso ha fatto davvero un pesante scivolone che rischia di portare via quanti più clienti possibili a favore di altre soluzioni moderne e pronte a questo cambiamento.

“Non aggiungiamo una funzionalità solo per il gusto di farlo”

Questo quanto detto dai portavoce in una loro nota ufficiale. Va bene condividere il fatto che l’implementazione dei sistemi di ricarica wireless avrebbe portato ad ulteriori costi per l’acquisto delle basette e degli stand (si trovano anche per 10 euro), ma siamo abbastanza sicuri che molti utenti non condivideranno questa discutibile scelta.

E voi come la pensate al riguardo? Avreste voluto poter contare sulla ricarica wireless OnePlus 6? Potrebbe essere questo il motivo che non vi porterà all’acquisto del nuovo top di gamma cinese? Lasciateci pure un vostro parere personale.

Articolo precedenteSicurezza: ricercatori trovano vulnerabilità nella crittografia di posta elettronica
Articolo successivoXiaomi Mi 8 nel primo scatto dal vivo: nuove conferme per il design