netflixNetflix offre la possibilità di proseguire la visione di un Film o di una Serie TV che avevamo cominciato a vedere. Nel farlo dispone l’uso di una sezione apposita chiamata Continua a guardare. Senz’altro utile, ma se volessimo eliminare i video in essa contenuti perché non sono di nostro gradimento? La cosa si risolve in meno di un minuto. Vediamo come.

 

Netflix: eliminare Film e serie TV noiose da Continua a guardare

Dopo aver appreso della nuova funzionalità “salta sigla” ora disponibile anche su Chromecast, introduciamo un’altra aggiunta che ci consente di risparmiare tempo ed evitare contenuti inopportuni e non di nostro gradimento.

Disfarsi dei video che non ci piacciono contenuti in Continua a guardare è davvero un gioco da ragazzi e si interviene direttamente per mezzo delle opzioni contenute in-app. Per eliminare la cronologia dei video inappropriati si procede seguendo una serie di passaggi chiave che valgono sia nel contesto delle app mobile per smartphone e tablet che su Personal Computer.

Per procedere basta semplicemente:

  • Aprire l’app Netflix
  • Cliccare sull’icona del nostro profilo
  • Selezionare la voce Account
  • Scorrere verso il basso fino a trovare la voce Il Mio Profilo
  • Selezionare Viewing Activity per visualizzare la cronologia dei contenuti
  • Fare click/tap sulla X per eliminare i singoli contenuti
  • Aspettate che la lista venga ripulita (potrebbero essere necessarie fino a 24 ore)

Siete riusciti ad eliminare quei noiosissimi Film e quelle serie TV che sembravano solo in apparenza i “contenuti dell’anno”? Fateci sapere se avete avuto qualche difficoltà.

Articolo precedenteEpic Games stanzia 100 milioni per i montepremi di Fortnite
Articolo successivoXiaomi Mi 8 sarà ufficialmente presentato il 31 maggio