LG TV OLED flessibile e trasparente da 77 pollici
LG Display è pronta a sorprendere tutti alla Display Week SID 2018 di Los Angeles, in California. E per farlo mostrerà a tutti un display OLED da 77 pollici di diagonale che ha due particolarità oltre alla generosa dimensione: è flessibile e trasparente. Naturalmente, non è l’unico prodotto che porterà l’azienda ma è quello più interessante.

LEGGI ANCHE: I pixel di alcune TV OLED si bruciano dopo qualche mese preoccupando società ed utenti

Il nuovo display OLED Ultra HD di LG è trasparente al 40% e può essere arrotolato con un raggio di appena 80 millimetri. Tutto questo non danneggia in alcun modo nessuno dei 3840 x 2160 pixel di risoluzione. Probabilmente, noi utenti non saremo in grado di acquistare una TV con uno schermo simile ancora per un bel po’ di tempo.

 

LG Display alla Display Week, tutte le novità oltre lo schermo OLED flessibile e trasparente

LG non ha fornito i dettagli relativi alla disponibilità di questo schermo che piuttosto è solo un prototipo per mostrare i progressi ottenuti dall’azienda coreana in questo campo. Progressi che non riguardano solo il mercato delle TV perché possono essere estesi al mercato degli smartphone, con i primi prodotti flessibili, ma anche a quello delle auto.

Tra le altre novità dovrebbero esserci nuovi display OLED HD da 55 pollici e 65 pollici. Questi saranno formalmente nominati “Display Application of the Year” all’evento di quest’anno perché presentano una tecnologia di creazione e diffusione del suono completamente unica.

L’audio delle trasmissione viene generato direttamente dallo schermo e non da potenziali altoparlanti collegati a quest’ultimo. Per riuscirci il pannello, attraverso degli eccitatori posizionati dietro di esso, genera delle vibrazioni che il nostro orecchio percepisce e traduce in suoni.

Non mancheranno pannelli in altissima definizione per i visori in realtà virtuale del futuro, capaci non solo di una densità di pixel per pollice mai vista e di una frequenza di aggiornamento tra le più alte sul mercato. O ancora, display Quad HD di intrattenimento per le auto in diverse declinazioni: da 12.3 pollici, 14.3 pollici e 16.2 pollici.

FONTEandroidheadlines.com
Articolo precedenteTIM, che brutta notizia: in arrivo stangate da 2,50 euro per molti clienti
Articolo successivoVolantino Unieuro: le offerte Passione Casa regalano un prodotto da 650 euro