HTC U12+
HTC U12+ è stato finalmente svelato ufficialmente. Lo smartphone è il nuovo top di gamma del produttore di Taiwan, un dispositivo bello, intelligente e potente. HTC U12+ si presenta con un design completamente nuovo, incentrato sullo schermo, tasti sensibili alla pressione ma anche bordi intelligenti e interattivi.

LEGGI ANCHE: HTC Vive Phone, nuove indiscrezioni sullo smartphone per la realtà virtuale

Sotto lo schermo Super LCD 6 da 6 pollici di diagonale con 2880 x 1440 pixel di risoluzione, l’ampia gamma di colori DCI-P3 ed il supporto HDR 10, trovano posto soluzioni tecniche di altissimo livello. Tra queste c’è lo Snapdragon 845 con processore Octa Core supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Un mix chiamato a gestire non una ma ben quattro fotocamere con effetto bokeh e zoom senza perdita di qualità, gli altoparlanti BoomSound Hi-Fi e 4 microfoni con funzione Sonic Zoom ed Audio Boost. La prima permette di concentrarsi su un solo suono o una sola voce in particolare mentre Audio Boost amplifica tutte le voci e i suoni al massimo.

HTC U12+

Scontata la presenza della tecnologia Edge Sense, migliorata a tal punto di riconoscere quale mano si sta utilizzando. Adesso, oltre alla stretta, Edge Sense riconosce i comandi “doppio tocco” e “tieni premuto”. Basta stringere il telefono per fare una foto, avviare l’assistente vocale o attivare Edge Launcher.

Tenendo premuto lo schermo, invece, rimarrà impostato così com’è eliminando il problema della fastidiose e inutili rotazioni dello schermo. Toccandolo due volte su un lato qualsiasi, invece, si otterrà una ridimensiona dello schermo per un utilizzo semplice con una sola mano.

HTC U12+

 

HTC U12+, la scheda tecnica completa

  • Scocca IP68 Liquid Surface grande 156.6 x 73.9 x 8.7-9.7 millimetri e pesante 188 grammi
  • Display Super LCD 6 da 6 pollici di diagonale, 2880 x 1440 pixel di risoluzione, 537 PPI, sRGB, DCI-P3, HDR10 e vetro Gorilla Glass a protezione
  • Processore Octa Core Snapdragon 845 con GPU Adreno 630
  • 6 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna espandibile
  • Doppia fotocamera frontale da 8 MegaPixel con apertura F/2.0
  • Doppia fotocamera posteriore: 12 grandangolare + 16 MegaPixel teleobiettivo con autofocus ultraSpeed 2 (PDAF + laser), OIS e flash LED
  • Lettore di impronte digitali, Edge Sense, scanner del volto e BoomSound Hi-Fi
  • Modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS
  • Batteria da 3500 mAh con supporto alla tecnologia ricarica rapida Quick Charge

 

HTC U12+, prezzo e disponibilità

HTC U12+ è disponibile da subito al preordine. Le colorazioni disponibili sono due Tralsucent Blue, che è semitrasparente e permette di vedere le componenti interne, e Titanium Black. In realtà c’è anche la colorazione Flame Red che però arriverà in un secondo momento.

Il prezzo imposto da HTC è di 799 euro ma per tutti gli utenti iscritti ad HTC Club è disponibile uno sconto del 10% che permette di pagarlo solo 719.10 euro. Una cifra sicuramente conveniente rispetto a quella che i top di gamma dello stesso calibro sfoggiano al day one. Cliccando qui potete controllare la disponibilità dello smartphone su Amazon.

FONTEHTC
Articolo precedenteCoopVoce regala 90 giorni di promozione ChiamaTutti Start+ agli utenti
Articolo successivoASUS ZenFone 3 Zoom inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0