Condividere post di Facebook su WhatsApp

Facebook come tutti saprete, è il social network per eccellenza, anche se ultimamente potremmo dire che sta passando in secondo piano con Instagram. Quest’ultimo, infatti, è stato acquisito dall’azienda insieme all’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Per questo motivo che ora è possibile pubblicare storie della durata di 24 ore su tutti e tre i social, prima possibile solo su Instagram.

 

Facebook starebbe pensando ad una funzione per condividere i post anche su WhatsApp

L’azienda Facebook nell’ultimo periodo ha dovuto pensare a uscire in modo pulito dallo scandalo Cambridge Analytica, per questo motivo le nuove funzioni sono state messe in secondo piano. Al momento, secondo i dati del primo trimestre del 2018, l’azienda sembra esserne uscita con il sorriso, anche se dobbiamo ancora attendere il secondo trimestre, quello più colpito dallo scandalo.

Il social network starebbe pensando ad una nuova funzione “ad hoc” che permetterebbe a tutti gli utenti di condividere i post anche su WhatsApp. L’indiscrezione è arrivata dal sito Gadgets Now, riporta infatti che il social starebbe testando una nuova opzione per la sua versione app. Sempre secondo il sito, se la funzione dovesse essere rilasciata, cliccando sul tasto condividi presente su Facebook, potremo visualizzare tre diverse opzioni: condividi ora, scrivi un post e manda su WhatsApp.

Quest’ultima opzione consentirebbe di condividere il contenuto del post con uno o più contatti a nostra scelta su WhatsApp. L’opzione potrebbe essere abilitata inizialmente solo per business, ma non è detto che non possa essere introdotta anche nella versione normale. Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteKena Mobile distrugge Vodafone e Wind con l’offerta da soli 5 euro
Articolo successivoPassa a TIM: prorogata l’offerta 10 Super Go con tanti GB GRATIS per i nuovi clienti