Un paio di mesi fa, l’ASUS ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL) ha iniziato a ricevere il suo aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Un paio di giorni fa, anche il modello ZS570KL, lo ZenFone 3 Deluxe ha iniziato a ricevere Oreo.

Lo ZenFone 3 Zoom (ZE553KL) è diventato il terzo telefono della serie ZenFone 3 a ricevere l’ultimo aggiornamento Android. Lo scorso anno a settembre lo ZenFone 3 Zoom è stato il primo telefono della serie 3 ad essere aggiornato alla ZenUI 4.0. Ora, dopo aver aggiornato Android 8.0 Oreo, lo ZenFone 3 Zoom sarà ancora basato sulla ZenUI 4.0 ed il design dell’interfaccia non cambierà molto.

Il post sul blog Asus recita: “Poiché il server invia le notifiche di aggiornamento a numeri seriali diversi per lotti, potrebbero essere necessari alcuni giorni per ricevere l’avviso OTA. Grazie per la pazienza. Potete selezionare ” Aggiornamenti di sistema in Impostazioni>Sistema per verificare se è disponibile un nuovo firmware.”

 

ASUS pronta ad aggiornare un altro smartphone ad Android Oreo

 

Asus ha anche suggerito agli utenti di prendere alcune precauzioni. L’aggiornamento ad Android Oreo farà diminuire leggermente lo spazio di memoria interno, si prega di effettuare il backup di tutti i dati sulla scheda SD. Potrebbe inoltre, rimuovere diverse app predefinite. Per chi non ricordasse lo Zenfone 3 Zoom presenta due sensori da 12 megapixel sul retro ed un flash LED.

Asus Zenfone 3 Zoom, in arrivo l'aggiornamento per Android 8.0
Asus Zenfone 3 Zoom, in arrivo l’aggiornamento per Android 8.0

Sulla parte anteriore, il telefono ospita una camera selfie da 13 MP. Oltre all’impostazione della telecamera, il device presenta uno schermo AMOLED Full HD da 5,5 pollici insieme alla protezione Corning Gorilla Glass 5. Alimentato dal processore Snapdragon 625, lo smartphone Asus è disponibile in diverse varianti di RAM e memoria di archiviazione da 32 GB, 64 GB e 128 GB.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHTC U12+ svelato ufficialmente con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria: in Italia a 799 euro
Articolo successivoIniziano i preparativi per l’Amazon Prime Day, ecco di cosa si tratta