La WWDC 2018 di Apple si terrà dal 4 all'8 giugno

Apple, colosso americano che produce smartphone e dispositivi tecnologici, ha finalmente confermato le date della sua prossima WWDC 2018 che si terrà a San Jose.

L’azienda di Cupertino, come ogni anno, ha scelto il mese di giugno per la sua presentazione e, dopo aver scoperto la data possiamo dirvi che manca davvero poco. Nelle ultime ore sono stati consegnati gli inviti stampa ai media.

 

Apple: la WWDC 2018 si terrà a San Jose dal 4 all’8 giugno

Come anticipato dal titolo, la Worldwide Developers Conference di terrà a San Jose dal 4 all’8 giugno 2018. L’evento sarà all’interno del McEnery Convention Center alle ore 19 italiane. Da questa presentazione attendiamo l’introduzione dei sistemi operativi iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS 12. Questi per il comparto software, per quello hardware non abbiamo ancora notizie.

È molto probabile che l’azienda decida di non presentare dei nuovi hardware durante quest’evento. Recenti rumor però, suggeriscono che potrebbe presentare un nuovo iPad da 9.7 pollici, un nuovo MacBook da 13.3 pollici e un tanto discusso iPhone SE 2. Sulla linea MacBook Pro e iPad Pro non ci sono ancora state notizie che potrebbero far pensare ad un lancio imminente.

Stando sempre ai rumor, l’azienda potrebbe anche presentare un nuovo Mac Pro modulare nel corso di quest’anno, quindi anche durante la WWDC 2018. Sicuramente questo appuntamento sarà ricco di novità nel comparto software, ma per l’hardware non ci resta che attendere l’inizio dell’evento per scoprirlo. Vi terremo informati nel caso in cui dovessero arrivare altre indiscrezioni prima che inizi l’evento. Vi ricordo che potete scaricare la nostra applicazione da Google Play per restare sempre aggiornati sulle novità giornaliere.

Articolo precedenteApple: video di un minuto realizzato con Animoji per pubblicizzare nuovo brano musicale
Articolo successivoI prossimi laptop Acer includeranno l’assistente Amazon Alexa