Diversi giorni fa, dopo un numero enorme di indiscrezioni, sono stati finalmente annunciati l’UMIDIGI Z2 e Z2 Pro. UMIDIGI ha introdotto un design completamente diverso, anche se con un “notch” oltre ad una nuova spettacolare colorazione. Ma non è tutto tra le novità della serie Z2.

Questo è anche uno smartphone top di gamma e lo Z2 Pro è equipaggiato con un processore Helio P60 che è paragonabile allo Snapdragon 660, unito a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Questo connubio garantisce un funzionamento generale ottimo, alte prestazioni e capacità di apprendimento legate all’AI.

UMIDIGI Z2 Pro è dotato di un caricatore rapido da 18 W e della ricarica wireless Qi da 15 W più veloce del mondo. Sia la fotocamera anteriore che quella posteriore presentano una doppia fotocamera 16M + 8M. UMIDIGI Z2 Pro supporta 7 modalità di rete e 36 bande globali.

UMIDIGI Z2 Pro dispone anche della funzione NFC. In queste ore, sono emerse le prime foto di questo telefono, così tutti potranno finalmente vedere gli interni del telefono oltre alla sua estetica.

Dato che non si tratta di un dispositivo impermeabile, lo smontaggio del pannello posteriore dell’UMIDIGI Z2 Pro risulta piuttosto semplice. Il sigillante è stato applicato sul lato interno del gradiente di vetro colorato, ma con l’aiuto dello strumento ifixit non è necessario riscaldarlo per aprire il telefono.

Prima di rimuovere completamente il coperchio posteriore, è necessario prestare attenzione al lettore di impronte digitali che è attaccato alla parte posteriore. Quindi, è necessario prima scollegarlo. All’interno è visibile la scheda madre con il processore, RAM, batteria, memoria, SoC Helio P60, così come l’impostazione della doppia fotocamera, ricarica wirelessNFC.

UMIDIGI Z2 Pro è un ottimo aggiornamento rispetto al suo predecessore Z Pro. Troviamo infatti, un design completamente diverso. Viene fornito con un super schermo intero da 6,2 pollici che mostra immagini con una risoluzione Full HD + di 1080 x 2246 pixel. Il chipset Helio P60 è abbinato a 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna.

La configurazione della doppia fotocamera con sensori da 16MP + 8MP è combinata insieme. Infine, sulla batteria da 3650 mAh è presente una combinazione della ricarica wireless e dell’NFC. UMIDIGI ha anche annunciato il pad di ricarica wireless rapido denominato Q1, che offre 15W di carica per i dispositivi compatibili con lo standard Qi.

 

UMIDIGI smonta i suoi nuovi top di gamma e vi fa scoprire gli interni del device

 

Si tratta di uno dei pad di ricarica più veloci sul mercato. UMIDIGI Z2 Pro ha una batteria di 3650 mAh e permette di ricaricare il device in massimo 100 minuti. Le specifiche complete potete consultarle visitando il sito ufficiale dell’azienda tramite questo link.

Nei giorni scorsi è stato indetto un concorso a premi che ha permesso a 5 fortunati utenti di ricevere gratuitamente un UMIDIGI Z2 Pro. Sul sito ufficiale trovate i nomi di coloro che avranno questo privilegio.

UMIDIGI ha pubblicato anche un video per condividere le modalità con cui sono state scelte i vincitori, lo trovate qui. L’azienda cinese ha dichiarato che lancerà presto un nuovo concorso a premi che riguarderà anche il caricatore rapido wireless UMIDIGI Q1.

In questo caso i vincitori diventeranno dieci. Quindi rimanete sintonizzati e attendete ulteriori informazioni sui due ultimi device lanciati dal produttore cinese.

Articolo precedenteHonor 9, disponibile l’aggiornamento versione B364 che aggiunge lo sblocco col sorriso
Articolo successivoPassa a TIM con Top Go: 32,6GB di internet in 4G con minuti illimitati per sempre