Capita spesso di scorrere i post nella home di Instagram e desiderare di poter ignorare quelli che non ci interessano. D’altronde, si possono seguire anche centinaia di account, ciò non implica che ci sia interesse in egual modo per ciascuno dei profili seguiti.

Instagram ha deciso di ascoltare, come sempre, i suggerimenti degli utenti. Infatti, il noto social sta già testando un nuovo metodo che permetterà di ignorare definitivamente i post che non desideriamo avere nel nostro feed. Non sarà necessario smettere di seguire tali account, né bisognerà bloccarli. Potremo seguire ugualmente gli utenti di cui non ci interessa vederne i post, silenziandoli. Ciò facilita la personalizzazione del proprio Feed in base a ciò si desidera realmente vedere. Stando alle notizie ufficiali, ci dovrebbero volere solo un paio di settimane prima che questa funzionalità sia effettiva del tutto.

 

Instagram vi permetterà di silenziare i post che non volete vedere nel vostro Feed

Vi basterà recarvi nei vari profili per visionare i post, continuando anche a ricevere le eventuali notifiche relative a post o commenti in cui siete taggati. Aspetto molto importante della nuova funzionalità è che nessuno saprà cosa scegliete di vedere nella home, tanto meno i diretti interessati. Ogni qualvolta silenzierete il profilo di qualcuno, quel qualcuno non verrà mai a saperlo in alcun modo.

Per poter silenziare i post di un account vi basterà scorrere i post nella home, trovarne uno di tale account e cliccare sui tre puntini di sospensione posti accanto al nome del suddetto profilo. Successivamente cliccate su Silenzia Post. Infine confermate che desiderate disattivare i post riselezionando “Silenzia” nella nuova schermata. Ovviamente, è anche possibile cambiare idea. Infatti, per riattivare i post di un account nel vostro feed recatevi nel suo profilo e in seguito cliccate su Riattiva Post. In alternativa potete cliccare sui tre punti di sospensione in alto a destra della pagina del profilo e selezionare il menu, infine “riattiva i post”.

Articolo precedenteFacebook contro le aziende: riscontrati ulteriori problemi di privacy
Articolo successivoPassa a Vodafone con le nuove Special Minuti 20 e 30 giga: ancora 5 giorni per attivarle