Honor 9
Honor 9 ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software, in distribuzione per tutti gli Honor 9 venduti in Italia e in Europa. Si tratta dell’aggiornamento versione B364 che migliora la sicurezza del sistema operativo Android ed introduce una novità per tutti i possessori dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Honor 10 è caratterizzato da un sensore ultrasonico posto sotto il vetro

Nello specifico, secondo le note di rilascio ufficiali, gli sviluppatori hanno introdotto le patch di sicurezza Android più recenti, o quasi visto che si tratta di quelle del mese di aprile 2018. Patch che contengono comunque soluzioni importanti alle criticità del robottino verde.

La novità, invece, riguarda l’introduzione della funzione sblocca con il sorriso. Huawei e Honor la stanno rilasciando su tutti gli smartphone compatibili e permette di sbloccare il proprio dispositivo attraverso la rilevazione del volto. Una modalità che gli utenti possono attivare e gestire, compreso le notifiche, dalle impostazioni sulla Sicurezza e Privacy.

Infine, non mancano i consueti miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità.

Honor 9, come installare l’aggiornamento versione B364

L’aggiornamento viene notificato in automatico dal proprio Honor 9. Una volta ricevuto il messaggio che segnala la disponibilità di questa nuova versione software, basterà fare click su quest’ultimo e confermare la propria volontà ad aggiornare. La procedura è automatica ma richiede una connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica.

Il download impiegherà qualche minuto così come l’installazione che non eliminerà alcun dato e si completerà con il riavvio di Honor 9. Anche se non è necessario, il produttore cinese consiglia sempre di eseguire un backup. Qualora la notifica tardi ad arrivare, è possibile forzarne la ricerca dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti.

Articolo precedenteApple includerà un caricatore fast charge da 18W sui nuovi iPhone del 2018
Articolo successivoUMIDIGI Z2 /Z2 Pro: il Teardown svela la splendida struttura interna e la doppia camera