Huawei P10

Huawei P10Huawei P10 Plus stanno ricevendo un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione B369 basata su Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0 che il produttore sta rilasciando in Europa. Un aggiornamento che su entrambi i dispositivi introduce due novità importanti.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 vs Galaxy S9 in una sfida quasi alla pari

Nello specifico, come riportano le note di rilascio ufficiali, gli sviluppatori hanno introdotto le patch di sicurezza Android del mese di maggio 2018 che rendono i due Huawei P10 decisamente più sicuri dagli attacchi di malintenzionati. Inoltre, a questa novità si aggiunge l’introduzione della funzione dello Sblocco col sorriso.

È la modalità che permette di sbloccare lo smartphone tramite la rilevazione del volto. È possibile gestirla accedendo alle impostazioni e successivamente al menu Sicurezza e Privacy. Connessa alla funzione sblocco col sorriso, sono aggiunte anche le notifiche intelligenti sulla schermata di blocco, che nascondono il contenuto delle notifiche.

Questa funzione protegge la privacy dell’utente impedendo ad altri di leggere i tuoi messaggi fino a quando lo smartphone non sarà sbloccato attraverso il volto. Un aggiornamento importante, dunque, che vi consigliamo di installare non appena vi verrà notificato. I dispositivi interessati, per il momento, sono quelli No-Brand.

 

Huawei P10 e Huawei P10 Plus, come installare l’aggiornamento software più recente

L’installazione di un aggiornamento è una procedura molto semplice. Gli utenti dovranno attendere la ricezione della notifica che segnala la disponibilità di una nuova versione, e cliccare su quest’ultima per scaricarla e installarla. È possibile forzare la ricerca dalle impostazioni qualora la notifica non sia ancora arrivata.

L’aggiornamento non elimina nessun dato personale, tuttavia Huawei consiglia sempre di effettuare il backup dei dati più importanti. Per il download è necessaria la connessione WiFi mentre per l’installazione è consigliabile la batteria carica. In caso di problemi durante la fase di aggiornamento, è possibile contattare il servizio clienti Huawei.

FONTEstechguide.com
Articolo precedenteVolantino Unieuro con offerte al 50% e sconti incredibili distruggono Trony e MediaWorld
Articolo successivoWhatsApp a pagamento, state attenti alla nuova truffa