Huawei, arrivato un nuovo aggiornamento per EMUI 8.0
Huawei, arrivato un nuovo aggiornamento per EMUI 8.0

Nel momento in cui uno smartphone, oltre al sistema operativo di base, ha anche una interfaccia è ovvio che ogni tanto serviranno degli aggiornamenti in merito. Per questo, Huawei ha da poco rilasciato quello in merito ad EMUI 8.0 per due dei suoi dispositivi, il Mate 9 e la versione più potete Mate 9 Pro.

L’aggiornamento porta l’interfaccia alla versione 8.0.0.356 la quale aggiunge la funzionalità di sblocco attraverso il viso, quasi uno standard negli smartphone di punta. Oltre a questo però c’è un nuovo controllo basati sui gesti come l’alzare il display e altro ancora.

 

EMUI 8.0.0.356

Per chi lo installerà, da quel momento avrà anche un assistente di gioco. Sempre apprezzato, c’è una serie ci correzioni di bug vari, tra cui uno particolarmente fastidioso, ma che interessa più che altro i clienti cinesi. Ci saranno anche delle nuove icone ottimizzate per diversi app. Ultimo, non per importanza, nei 512 MB di peso c’è anche l patch di sicurezza di Android di maggio 2018.

Era sei mesi fa quando Huawei ha rilasciato la nuova serie di aggiornamenti di EMUI per gli smartphone della serie Mate 9 che portava anche Android Oreo su tali dispositivi di punta. Questi avevano anche funzionalità come un’esperienza AI, lo schermo condiviso intelligente e tanto altro. Secondo la società, questo nuovo aggiornamento è stato distribuito a Mate 9 Full Netcom Edition MHA-AL00, Mate 9 Netcom Mobile Custom Edition Edition MHA-TL00 e Mate 9 Pro Full Netcom Edition LON-AL00, inclusa la Porsche Design Edition.

In ogni caso, questo aggiornamento era necessario in quanto tali smartphone utilizzano ancora Android 7.0 Nougat e l’interfaccia personalizzata EMUI 5.0.

Articolo precedenteGoogle Glass: si parla di specifiche, Assistant e di wearable ispirati a Hololens
Articolo successivoXiaomi: confermata la più importante conferenza dell’anno, si farà a fine mese