google maps huawei non funziona In questi ultimi giorni i report su Google Issue Tracker si sono moltiplicati in merito alle segnalazioni concesse da parte dei consumatori Huawei che lamentano l’impossibilità di usare Google Maps sui loro smartphone Honor e Huawei. Il problema è dovuto ad un bug di programmazione non dovuto direttamente a Maps ma legato alle componenti di terze parti che dialogano con il servizio.

 

Google Maps non funziona con gli smartphone Huawei ed Honor

Google Maps si introduce progressivamente al nuovo Material Design ed alle funzionalità AI ma incombe in nuovi problemi di utilizzo che non sono direttamente correlati al servizio. Un bug, per il quale si rende disponibile già da ora un fix parziale, ha preso di mira le piattaforme mobile Honor e Huawei che non ne vogliono sapere di accedere alle mappe di servizio concesse da BigG.

Le API Maps stanno incontrando serie difficoltà a concedere le autorizzazioni a causa del Google Play Services, il quale presenta un serio bug di funzionamento con detti dispositivi. La società è al corrente della situazione ed ha già preparato un  parziale fix per la release beta di Play Services, che dovrebbe limitare gli effetti del problema.

La cattiva notizia sta nel fatto che gli utenti del ramo stabile che non aderiscono al programma continuano a non poter usare l’applicazione nel pieno delle sue potenzialità. Se voleste passare alla Beta potete consultare il link indicato.

Non perderti: Recensione Huawei P20 Pro

Articolo precedenteFirma digitale: vale quanto una firma autografata? Il parere della Cassazione
Articolo successivoElezioni digitali: sono private e veramente sicure? Ecco una soluzione ai problemi